Molti utenti ci hanno segnalato la possibilità di poter ‘rippare’ il gioco al fine di diminuirne le dimensioni, abbiamo constatato che possiamo arrivare a preservare oltre 7 giga di spazio.
Per fare questo dobbiamo entrare nella cartella del backup, se già caricato nell’hard disk interno della Ps3 potete avvalervi di un Client Ftp.
Prima di tutto eliminiamo il file di aggiornamento che si trova nella cartella ps3_update, fatto ciò possiamo spostarci nelle altre directory.
Nella directory speech (percorso esatto /PS3_GAME/USRDIR/build/main/sound1/streams/speech/) possiamo eliminare i file relativi al linguaggio (testo e audio) che non ci interessano, io consiglio di eliminarle tutte e di lasciare solo Inglese ed Italiano.
[stextbox id=”warning”]NOTA: All’interno della directory troviamo dei file con la sigla sp (Single Player) ed mp (Multi Player), se non vi interessa giocare in multiplayer potete eliminare tutti i file di linguaggio con tale sigla.[/stextbox]
Eliminare logo Duplex
Possiamo eliminare l’avvio del logo Duplex (della durata di 10 secondi circa) sostituendo il file eboot.bin con quello originale.
fra ma a te parte cosi e poi i 7 gb si canccelano da interno io sto prov a lanciarlo da esterno
Non ho la ps3 ora
eboot. bin originale dove si trova?
Ciao Francesco, io l’ho sostituito ma il gioco non parte e mi riporta su XMB con un codice di errore (ora non ricordo quale)…sei sicuro funzioni così ?
Stessa cosa, ho dovuto rimettere l’eboot di prima…
Ciao Francesco, io l’ho sostituito ma il gioco non parte e mi riporta su XMB con un codice di errore (ora non ricordo quale)
raga io nonostante copi il gioco tramite ftp (quindi con psarc integro) non mi parte in nessuna maniera, si ferma al caricamento e lo fa all infinito.. come è possibile??
luigi vai su multiman e seleziona bd mirror e interno o esterno a seconda di dove hai caricato il backup =)
Togliete anche il multiplayer e recuperate un giga circa
Il caricamento della schermata iniziale dovrebbe durare 30 secondi all’incirca poi buoi per 10 secondo e poi la scritta Sony computer dopo quella c’è la schermata per caricare il salvataggio, e qui che ci mette davvero uno sproposito per caricare ( come faceva uncharted 3)
anche a me si bloccava al caricamento ma ho risolto splittando il file da 10 gb e installandolo nella cache di gioco.
i caricamenti del gioco durano abbastanza soprattutto quando cariki ultimo salvataggio ma è normale e io ho usato il metodo psarc ex cioè TT in hdd ESTERNO…ps. i bug e ritardo delle voci(poke volte)nel gioco nn sn dovuti xkè usi hdd e nn il cd ma xkè devono fare una patch ke corregga gli errori….aspettiamo dopo il 14 xkè sony è impegnata……cmq XME è IL GIOCO DELL ANNO,+unico ke raro….aspetto cn ansia i 2 dlc della storia….
scusate ma se io metto l’eboot originale mi esce il solito errore 800… in pratica che non ho il firmware giusto per farlo partire io ho un rogero 4.30 con spoof 4.40 non c’è modod di modificare l’eboot per farlo partire sul mio CFW ???
grazie
Io non riesco a farlo partire..ne da hd interno ne da hd esterno..ho provato cn multiman e con iris..questo sarebbe il primo gioco ke nn riesco a far partire..preciso ke nn l ho rippato! Qualcuno potrebbe aiutarmi?!?
[…] A questo punto prelevate questo file e copiatelo sul vostro desktop, successivamente andate nel seguente percorso del backup /PS3_GAME/USRDIR/build/main/sound1/streams/speech/ ed eliminate tutte le lingue che non vi servono, ovviamente lasciando l’italiano e l’inglese. Per ulteriori chiarimenti a questo passaggio controllate il nostro articolo precedente. […]
Salve mi manca il file ita nella cartella qualcuno cosi gentile non potrebbe passarmelo gentilmente? grazie in anticipo e scusate del disturbo 🙂
qualcuno potrebbe passarmi l’eboot originale? non lo trovo da nessuna parte.
Ragazzi io ho un problema:
– Rogero (4.55) e multiman (4.60) quindi aggiornati all’ultimissima versione
– Ho utilizzato psarcGUI per splittare il file
– Per i file splittati ho creato la cartella “pak23” e riposizionata al posto del file originale
– Ho provato in tutti i modi a farlo partire, hd interno ed esterno
– mirror, test, BD interno/esterno
insomma tutte le combinazioni e nulla!!! il vuoto cosmico .. la scritta The last of us iniziale che va all’infinito.
cosa devo fare…non so proprio che pesci pigliare, è la prima volta che non mi parte un gioco.
prova a creare il backup in formato ISO e splittato, deve essere caricato da irisman in tal caso