Il ritorno del developer Lapy segna lo sviluppo di un nuovo homebrew game simulativo ispirato a Senua’s Saga: Hellblade II, uno dei giochi più iconici dei mesi scorsi.
Sebbene non si tratti di un vero e proprio gioco, la demo offre ai giocatori un’esperienza interattiva che unisce sequenze filmate del gameplay a Quick Time Events (QTE), dove i giocatori devono premere determinati tasti entro un tempo prestabilito per proseguire nella narrazione.
Hellblade 2 for #PS4
– this is just a hombrew game to enjoy the story with a simulated gameplay.
– you have to copy the HB2 folder to /data/https://t.co/kdKx7D7lpp
– pkg herehttps://t.co/DURrD6Ax3l
thanks to all beta testers 🥰 pic.twitter.com/ES0fSPhn0n
— Lapy (@Lapy05575948) November 11, 2024
Questo progetto non ha la pretesa di essere un gioco completo, ma piuttosto una rivisitazione della trama di Hellblade II, consentendo ai fan di vivere alcuni dei momenti più iconici del gioco attraverso un’interazione limitata.
Lapy ha introdotto anche alcune sfide e un menu per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, cercando di simulare una giocabilità pur mantenendo l’enfasi sulla narrazione cinematografica.
Sebbene non si possa paragonare a un’esperienza di gioco tradizionale, questo progetto rappresenta un’interessante interpretazione creativa del celebre titolo uscito in esclusiva su console Xbox Series e PC Windows.
Per eseguire la demo di Senua’s Saga: Hellblade II, è necessario copiare la cartella HB2
nella directory /data/
della console PlayStation 4. Successivamente, dovrete scaricare e installare il file PKG sulla console.
Download: Cartella HB2
Download: Senua’s Saga Hellblade II
Fonte: x.com