Il developer LightningMods ci fa sapere di aver introdotto alcune patch aggiuntive del kernel in HEN per rendere etaHEN Toolbox pienamente compatibile con il firmware 2.30 della console PlayStation 5.
Questo importante aggiornamento è stato possibile anche grazie a Echo Stretch, che ha lavorato per adattare queste patch ai firmware della serie 2.xx.
it took some additional kernel patches in HEN but the etaHEN Toolbox is alive on 2.30,
thanks to @StretchEcho for porting these additional patches to other 2.xx FWs pic.twitter.com/rgmLWV3liQ— LM (@LightningMods_) November 6, 2024
La Toolbox di etaHEN offre diverse opzioni di configurazione attraverso un file INI, che consente di personalizzare il comportamento della console PlayStation 5.
Tra le funzionalità principali, c’è la possibilità di abilitare o disabilitare il caricamento automatico di PS5Debug (con valore 1 per abilitare), di attivare il server FTP integrato (impostato su 1 per abilitarlo), e di abilitare o disabilitare il server RPC di Discord (0 per disattivarlo).
Inoltre, è possibile configurare l’uso dei testkit reali e permettere l’accesso ai dati all’interno della sandbox delle app (con valore 1 per abilitarlo).
Tra le altre opzioni, è possibile abilitare il servizio Direct PKG Installer (1 per attivarlo), abilitare il logging del kernel (1 per attivarlo), e consentire l’accesso FTP per sviluppatori.
La configurazione include anche la possibilità di definire la schermata di avvio della PS5, impostare un ritardo prima di patchare l’interfaccia al risveglio dalla modalità riposo, e scegliere se terminare il daemon util e il gioco aperto durante la modalità riposo.
Fonte: x.com