Pubblicato un importante aggiornamento per SaltyNX, il plugin ci permette di eseguire un processo per inviare comandi in background per la modifica di file e codice su console Switch modificate.
Il plugin SaltyNX viene utilizzato anche da ReverseNX-Tool, ReverseNX-RT, Status Monitor in coppia con NX-FPS, UnityGraphics, molte mod per Smash e quant’altro.
SaltyNX finally went into 1.0.0 release. Last milestone which was supporting 32-bit games has been achieved. I am happy that I was able to tackle this challenge in less than a week after years of learning how SaltyNX, ARM and ARM64 work together.https://t.co/Sof0Rhdrio
— MasaGratoR (@masagratordev) November 1, 2024
Questo fork, basato sullo sviluppo del developer shinyquagsire23, include inoltre molti miglioramenti e, oltre al supporto dei plugin, supporta anche le patch.
L’aggiornamento introduce il supporto per i giochi a 32 bit, come Mario Kart 8 Deluxe, e include i plugin NX-FPS e ReverseNX, escludendo però quelli esterni.
Inoltre, il blocco degli FPS ora funziona correttamente nei giochi che utilizzano EGL o Vulkan, e sono stati risolti problemi di overflow della memoria nelle patch ASM.
Schema delle patch
- Il nome file è il simbolo della funzione con il tipo di file
.asm64
. - All’interno del file scrivere con le istruzioni dell’editor esadecimale che si desidera sovrascrivere per questa funzione.
- Inserire questo file nella directory
SaltySD/patches
per farlo funzionare su ogni gioco, o inSaltySD/patches/*titleid*
per farlo funzionare in un gioco specifico.
Nota: Per funzioni aggiuntive è necessario installare SaltyNX-Tool.
Problemi noti
- Instabilità con alcuni homebrew e sysmodule (come emuiibo).
- Devi avere almeno Hekate 5.0.2 se non vuoi problemi relativi a Hekate.
- I giochi a 32 bit non sono supportati.
- I cheat che utilizzano direttamente gli indirizzi heap potrebbero non funzionare correttamente durante l’utilizzo dei plugin.
Come scaricare la release
- Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.10.1 o superiore basta inserire le cartelle dall’archivio all’interno della scheda SD.
- Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.9.4 o inferiore, e con qualsiasi altro Custom Firmware rinominare la cartella
contents
intitles
. - Per SX OS ricordarsi di rinominare la cartella
atmosphere
insxos
. - Per ReinX ricordarsi di rinominare la cartella
atmosphere
inreinx
. - Ricordarsi di riavviare la console Switch.
Il flag R
interromperà il caricamento di SaltyNX nel gioco se nel gioco è installata la mod romfs. Questo per evitare collisioni nel caso in cui Atmosphere prenda memoria dal gioco quando il gioco ha un numero elevato di file romfs e potrebbe impedire l’avvio del gioco con SaltyNX iniettato a causa dell’esaurimento della memoria.
Per ora un gioco del genere non esiste, ma Zelda Tears of The Kingdom è abbastanza vicino. Questo è a prova di futuro per le possibilità.
Changelog
- Aggiunto supporto per i giochi a 32 bit (inclusi NX-FPS e ReverseNX, esclusi i plugin esterni).
- Corretto il problema di overflow della memoria nelle patch ASM.
- Corretto un bug che impediva il corretto funzionamento del blocco degli FPS nei giochi che utilizzano EGL o Vulkan.
Grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato a testare questo aggiornamento su quanti più giochi a 32 bit possibile.
Download: SaltyNX v1.0.0
Download: Source code SaltyNX v1.0.0
Fonte: github.com