Home Homebrew Rilasciato HexFlow Launcher Unofficial Custom v2.4.1

[Scena PS Vita] Rilasciato HexFlow Launcher Unofficial Custom v2.4.1 [hotfix]

72
0

Pubblicato un aggiornamento per HexLauncher Custom, la versione fortemente modificata di HexFlow Launcher e backup manager dall’interfaccia utente 3D per console PlayStation Vita e PlayStation TV.

HexLauncher Custom supporta molte opzioni di personalizzazione come copertine e sfondi personalizzati. Include inoltre una versione fortemente modificata di RetroFlow, l’app che permette di lanciare giochi retrò.

RetroFlow può essere attivato dalle impostazioni, presenta tutte le categoria della versione standalone 6.0, tranne PSM, ScummVM, MAME/MAME+, NeoGeo e FBA, mentre ne introduce di nuove come RetroArch PS1, Pico-8 e Dreamcast.

Se questa è la prima volta che si utilizza RetroFlow, si consiglia di installare l’ultima versione corrente, eseguirla almeno una volta e seguire le relative istruzioni di installazione.

Tra le nuove funzionalità, sono state aggiunte 10 nuove lingue, supportando ora tutte quelle disponibili per la PlayStation Vita. All’avvio, la lingua viene impostata automaticamente, mentre l’opzione per cambiarla manualmente è stata mantenuta solo per scopi di test.

Ogni lingua è accompagnata da una bandierina corrispondente, è stata inoltre introdotta un’icona a forma di ingranaggio per il menu delle impostazioni, che sarà ulteriormente sviluppata nelle versioni future.

Sono stati risolti alcuni bug minori, tra cui un problema legato alla rinomina dei titoli delle app che impediva il loro avvio in casi rari e un altro che riguardava la lettura dei titoli delle app, ora migliorata con la sanitizzazione dei caratteri di controllo invisibili.

Sono state eliminate diverse variabili locali inutili, legate alla spaziatura del menu delle impostazioni, grazie a traduzioni più ottimizzate. Come sempre il codice sorgente dell’aggiornamento è contenuto nel file index.lua.

Cover personalizzate

Posizionare le cover personalizzate all’interno della directory ux0:/data/HexFlow/COVERS/PSVITA/ e simili. Se RetroFlow è abilitato, le copertine Retro potranno essere trovate in ux0:/data/RetroFlow/COVERS/.

Le immagini delle cover dovranno essere in formato .png e il nome del file dovrà corrispondere al Title ID dell’app o al nome dell’app di ciascuna app (risoluzione consigliata 256x256px). Esempio di immagine di copertina

Scarica cover e sfondi

Dalla versione 0.3 le cover possono essere scaricate automaticamente dal menu delle impostazioni (pulsante ), mentre è possibile scaricare copertine e sfondi manualmente dal link sottostante.

https://github.com/andiweli/hexflow-covers

Sfondo personalizzato

Posizionare l’immagine Background.png o Background.jpg all’interno della directory ux0:/data/HexFlow/ (risoluzione consigliata 1280x720px o inferiore).

Alcuni sfondi personalizzati sono disponibili QUI. Dalla versione 0.9 e successive, questi sfondi personalizzati di esempio sono inclusi per impostazione predefinita.

Se RetroFlow è abilitato, gli sfondi speciali per le voci di RetroFlow possono essere scaricati individualmente dal menu a triangolo e possono essere trovati in ux0:/data/RetroFlow/BACKGROUNDS/.

Categoria personalizzata

Dalla versione 0.6 e successive, è possibile utilizzare il file applist.dat presente nella directory ux0:data/HexFlow/ rinominandolo in customsort.dat.

Il file modificato genererà una quinta categoria – “Personalizzato” dove si potranno inserire i giochi preferiti o riordinarli all’interno di Vitashell o sul PC in un editor di testo compatibile con Unix come gVim Easy.

Il blocco note di Windows non funzionerà. Questo può essere utilizzato per app reali, ad esempio, per creare una categoria “utility”, tuttavia attualmente non supporta le voci RetroFlow.

Musica personalizzata

Posizionare il file Music.ogg o Music.mp3 all’interno della directory ux0:data/HexFlow/ (la musica verrà riprodotta automaticamente quando l’opzione “Sounds” è abilitata).

AutoBoot

Se si desidera eseguire automaticamente HexFlow Launcher all’accensione della PlayStation Vita o PlayStation TV, è possibile installare e utilizzare il plugin AutoBoot del developer Rinnegatamante.

Il plugin si rende disponibile anche in Autoplugin II, tuttavia alcune persone consigliano di non utilizzare autoplugin. Una volta installato e riavviata la console, è possibile modificare il file che dovrebbe essere presente dopo il riavvio: ux0:data/AutoBoot/boot.cfg

All’interno del file boot.cfg, digitare il testo “HXLC00001” senza virgolette.

Controlli

Naviga nella libreria utilizzando i tasti , o il touch screen (su PlayStation Vita).

  • e Salta 5 elementi.
  • + e – Salta in ordine alfabetico.
  •   Seleziona o avvia gioco/app.
  •   Cambia categoria.
  •  – Dettagli del gioco.
  •   Cambia visualizzazione o annulla.
  •   Menu Impostazioni.
  • e Accedi al menu dell’interfaccia utente di SwitchView.

Nota: Nella versione 1.0 e successive, e può essere utilizzato per accedere al menu dell’interfaccia utente di SwitchView o per cambiare categoria se una di queste opzioni è abilitata nel menu Impostazioni.

Changelog v2.4.1 [hotfix]

Miglioramenti

  • Il messaggio di avanzamento ‘Download Covers by Category’ ora è tradotto. Ho scoperto perché prima non funzionava: A causa di un simbolo invisibile all’inizio di alcuni file di traduzione. Maggiori informazioni qui.
  • Pulizia minore del codice.

Correzioni di bug

  • Corretto il caso in cui il colore del tema ‘Rosa’ veniva visualizzato come colore del tema ‘copertura non trovata’.

index.lua è il codice sorgente. Visualizza le differenze di codice tra la versione 2.4 e 2.4.1 qui.

Changelog v2.4

Panoramica rapida: RetroFlow (abilitato nelle impostazioni), SwitchView/GridView (abilitato nelle impostazioni), JIT rolling cache, 8 sfondi, 20 lingue. Si affida ad Adrenaline Bubble Manager per il lancio dei giochi PSP/PS1.

Nuovo

  • Aggiunte 10 nuove lingue (20 in totale). Ora supporta TUTTE le lingue disponibili per la PlayStation Vita. Nota: La lingua viene impostata automaticamente all’avvio. L’opzione “change language” ora è utilizzata solo per il debugging.
  • Ogni lingua ha ora una piccola bandiera.
  • Aggiunta un’icona a forma di ingranaggio per il menu delle impostazioni. Sarà più chiaro il motivo in una versione successiva. Per ora, volevo solo integrare queste vecchie richieste di pull (scusate il ritardo!) e poi tornare a testare Adrenaline Launcher/Collections/XMB nella versione non pubblica.

Correzioni di bug

  • Correzione di un bug minore relativo alla rinomina dei titoli delle app (evita una rinomina esoterica che impediva l’avvio delle app a meno che non venisse cancellata la cache).
  • Correzione di un bug minore relativo alla lettura dei titoli delle app (ora vengono sanitizzati i caratteri di controllo invisibili).
  • Rimossi diverse variabili locali non necessarie legate alla spaziatura del menu impostazioni, non più necessarie grazie a traduzioni migliorate, ad esempio da “Consenti visualizzazione #5/#6” a “Consenti visualizzazioni 2D”.

index.lua è il codice sorgente. Visualizza le differenze di codice tra la versione 2.3.1 e 2.4 qui.

Download: HexFlow Launcher Unofficial Custom v2.4.1

Download: index.lua

Download: Source code HexFlow Launcher Unofficial Custom v2.4.1

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.