Home Homebrew Game Freak vittima di hacker: trapelano 1 terabyte di dati, inclusi codici...

Game Freak vittima di hacker: trapelano 1 terabyte di dati, inclusi codici sorgente e progetti futuri sui Pokémon

121
0

Un nuovo “gigaleak” ha colpito il mondo dei videogiochi, questa volta prendendo di mira Game Freak, lo sviluppatore principale dei titoli Pokémon.

Secondo diverse fonti online, l’azienda sarebbe stata hackerata, con oltre 1 terabyte di dati interni finiti in rete, sollevando preoccupazioni tra gli addetti ai lavori.

La massiccia fuga di dati includerebbe codici sorgente di alcuni dei giochi Pokémon più iconici, come Pokémon Platino, Pokémon HeartGold e SoulSilver.

Inoltre, il leak comprende versioni beta mai rilasciate di titoli come Pokémon Black and White 2 e Pokémon X e Y.

Tuttavia, l’aspetto più intrigante riguarda informazioni relative a progetti futuri di Game Freak, tra cui nomi in codice di giochi non ancora annunciati e dettagli su una possibile nuova generazione di titoli Pokémon.

Si fa riferimento, infatti, a un progetto chiamato “Gaia”, che potrebbe rappresentare il prossimo capitolo principale della serie Pokémon, comunemente indicato come Gen 10.

Questo titolo, secondo alcuni insider, sarebbe destinato a uscire sia su Nintendo Switch che sulla sua console successiva, il cui nome in codice trapelato sarebbe “Ounce”.

Tra i documenti trapelati, emergerebbe anche un riferimento a un progetto in collaborazione con Studio ILCA, già coinvolto nei remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Il progetto, chiamato “Synapse”, viene descritto come un gioco multiplayer online. Secondo alcune voci, potrebbe trattarsi di un’esperienza simile a un MMO, mentre altri sostengono che il gameplay possa essere più simile a quello di Splatoon.

Inoltre, il leak menziona una versione giocabile di un titolo chiamato Legends Z-A, sebbene il leaker abbia specificato che non intende rovinare sorprese future, evitando di includere troppi dettagli sui giochi non ancora rilasciati.

Come è avvenuto l’attacco

L’attacco sembra essere il risultato di un sofisticato tentativo di phishing su un utente del portale di sviluppo Nintendo.

Questo ha permesso agli hacker di accedere a una grande quantità di dati riservati di Game Freak, che sono poi stati diffusi su forum e gruppi specializzati in hacking e Pokémon.

La notizia del leak ha suscitato grande scalpore nella community Pokémon, anche se molti membri hanno espresso riserve sul voler approfondire o divulgare i contenuti del leak, per rispetto nei confronti degli sviluppatori e per evitare problemi legali.

Tuttavia, le informazioni trapelate offrono un’anticipazione di quello che potrebbe essere il futuro della serie Pokémon, con titoli inediti e progetti ambiziosi in cantiere.

Mentre ulteriori dettagli emergono lentamente, resta da vedere come Game Freak e Nintendo reagiranno a questa massiccia violazione della sicurezza, che potrebbe influire non solo sui futuri progetti Pokémon, ma anche sull’industria videoludica in generale.

Fonte: gbatemp.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.