Home Microsoft Rockstar annuncia l’arrivo di Red Dead Redemption su PC con miglioramenti grafici...

Rockstar annuncia l’arrivo di Red Dead Redemption su PC con miglioramenti grafici e l’espansione Undead Nightmare

32
0

Rockstar Games ha ufficialmente annunciato che il celebre gioco western open-world, Red Dead Redemption, insieme alla sua espansione a tema zombie Undead Nightmare, sarà disponibile su PC a partire dal prossimo 29 ottobre.

Questa versione per PC segna una nuova era per uno dei giochi più amati degli ultimi anni, ponendo fine all’esclusività dell’emulatore RPCS3, che fino ad ora permetteva di giocare il titolo su PC in modo non ufficiale.

Dopo essere stato inizialmente rilasciato nel 2010 su console PlayStation 3 e Xbox 360, e successivamente approdato su console PlayStation 4 e Nintendo Switch nell’agosto 2023, Red Dead Redemption arriva finalmente su PC con una serie di migliorie specifiche.

Gli utenti potranno godere di una risoluzione 4K nativa, un framerate fino a 144Hz (su hardware compatibile) e supporto per monitor Ultrawide (21:9) e Super Ultrawide (32:9).

Il gioco sarà inoltre compatibile con la tecnologia HDR10, offrendo un’esperienza visiva più immersiva. Rockstar ha collaborato anche con Double Eleven per aggiungere ulteriori miglioramenti come il supporto per le tecnologie di upscaling NVIDIA DLSS 3.7 e AMD FSR 3.0, insieme a DLSS Frame Generation di NVIDIA.

Sarà possibile regolare distanze di rendering, qualità delle ombre e molto altro, offrendo un’esperienza di gioco personalizzabile per gli utenti PC. Sarà supportato anche l’uso di tastiera e mouse per una maggiore precisione nei controlli.

Il gioco sarà disponibile tramite il Rockstar Store, Steam ed Epic Games Store, con i dettagli sui preordini in arrivo entro la fine della settimana.

Con oltre 91 milioni di unità spedite a livello globale, di cui più di 65 milioni sono copie di Red Dead Redemption 2, la serie continua a riscuotere grande successo.

Ora, con l’arrivo su PC, Red Dead Redemption si appresta a conquistare una nuova fetta di giocatori che potranno immergersi nel selvaggio West, godendo di una versione ottimizzata per le potenzialità dei PC moderni.

Fonte: videogameschronicle.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.