Home News Little Big Planet 3 – Il titolo sarà ufficialmente rimosso dal PlayStation...

Little Big Planet 3 – Il titolo sarà ufficialmente rimosso dal PlayStation Store alla fine del mese

33
0

Sony ha annunciato ufficialmente che Little Big Planet 3 e tutti i contenuti scaricabili (DLC) della celebre serie saranno rimossi dal PlayStation Store.

La data di rimozione è fissata per il 31 ottobre 2024, segnando la fine della disponibilità di questo amato platform e delle sue espansioni.

Gli utenti che attualmente possiedono o acquisteranno LittleBigPlanet 3 o i suoi DLC prima della scadenza potranno continuare ad accedere ai contenuti già acquistati anche dopo la loro rimozione dalla vendita.

Questo significa che, sebbene il gioco non sarà più disponibile per nuovi acquisti, i possessori avranno comunque la possibilità di godere delle loro copie.

Media Molecule, lo studio creatore della serie, ha espresso la sua gratitudine nei confronti della community attraverso un post su X, sottolineando l’importanza di Little Big Planet nel plasmare la loro identità come studio.

Rilasciato nel 2014 per PS3 e PS4, Little Big Planet 3 è stato sviluppato da Sumo Digital, diversamente dai precedenti titoli della serie. Attualmente, il gioco è disponibile per gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium, ma verrà rimosso dalla libreria il 15 ottobre 2024.

I server online di Little Big Planet 3 sono stati chiusi da Sony ad aprile 2024, dopo aver inizialmente dichiarato che il gioco era “temporaneamente” offline per risolvere problemi tecnici.

Media Molecule, che ha subito significative ristrutturazioni negli ultimi anni, è attualmente al lavoro su una nuova IP, guidata da John Beech, nominato direttore creativo dello studio nel maggio scorso.

Beech è subentrato al co-fondatore di Media Molecule, Mark Healey, che ha lasciato l’azienda l’anno scorso.

Con la rimozione di Little Big Planet 3 dal PlayStation Store, i fan della serie si trovano di fronte a una fine nostalgica, ma il lascito del gioco e della sua comunità continua a vivere attraverso le copie fisiche che potrete trovare in vendita anche su Amazon.

Fonte: x.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.