Home Modding Modded Hardware, rivenditore di modchip per console Switch, sfida Nintendo in tribunale...

Modded Hardware, rivenditore di modchip per console Switch, sfida Nintendo in tribunale negando le accuse di pirateria

23
0

Ryan Daly, noto a tutti come Modded Hardware e rivenditore di modchip per console Nintendo Switch, è stato citato in giudizio da Nintendo lo scorso mese di luglio, ma ha negato le accuse e sembra intenzionato a difendersi senza un avvocato.

Daly, proprietario del negozio Modded Hardware in Michigan, è accusato di aver venduto console Switch modificate e dispositivi MIG, che permettono di giocare a giochi piratati su hardware non modificato.

Secondo Nintendo, Daly aveva accettato a marzo di smettere di vendere questi dispositivi, ma avrebbe continuato l’attività, affermando di essere alla ricerca di un nuovo avvocato.

Nintendo ha quindi intentato una causa federale a Seattle, accusando Daly di sei reati, tra cui la “vendita di dispositivi di elusione” e violazione del copyright.

Daly ha risposto alla denuncia negando le accuse, dichiarando di non avere informazioni sufficienti per confermarle o negarle, e ha presentato 17 difese, tra cui l’uso lecito, la nullità dei diritti d’autore e l’induzione fraudolenta.

Nintendo sostiene che Daly non solo vendeva console modificate, ma offriva anche un servizio postale per modificare le console e preinstallava giochi piratati, inclusi titoli famosi come Super Mario, The Legend of Zelda e Metroid.

Ora il caso passerà alla fase di raccolta delle prove, con Daly che sembra intenzionato a rappresentarsi da solo.

Fonte: videogameschronicle.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.