Pubblicata una mod per la versione Steam di God of War Ragnarok che rimuove l’obbligo di collegare un account PSN per giocare su PC.
L’obbligo di un account PSN ha suscitato da subito preoccupazioni e frustrazioni tra i giocatori, specialmente perché God of War Ragnarok è un gioco completamente single-player.
La mod sviluppata dall’utente iArtorias su Nexusmods, che aveva ricevuto migliaia di download, è stata rimossa perché sembra che una delle librerie DLL utilizzate fosse di proprietà di Sony.
In precedenza, Sony aveva introdotto la richiesta di un account PSN anche per Helldivers 2, il che ha portato al ritiro del gioco in 177 paesi dove il PlayStation Network non era disponibile.
La decisione ha generato una massiccia reazione negativa, con oltre 100.000 recensioni sfavorevoli su Steam in meno di 48 ore. In risposta, Sony fece marcia indietro, affermando che stava “ancora imparando cosa fosse meglio per i giocatori PC”.
In un ulteriore sviluppo, lo studio Sucker Punch, noto per il suo lavoro su Ghost of Tsushima, ha confermato che la versione Steam di Ghost of Tsushima: Director’s Cut non richiede un account PSN per la modalità single-player.
Fonte: resetera.com