Home News Palworld debutta su console PlayStation 5 tra mille polemiche mentre Nintendo avvia...

Palworld debutta su console PlayStation 5 tra mille polemiche mentre Nintendo avvia un’azione legale per violazione di brevetti

60
0

Palworld, il popolare gioco di simulazione di raccolta di creature, arriva su console PlayStation 5, pochi giorni dopo che il creatore del gioco, Pocketpair, è stato citato in giudizio da Nintendo per presunta violazione di brevetti.

Annunciato durante l’ultimo State of Play, il gioco, noto come “Pokémon con armi”, ora si rende disponibile su tutte le principali console, eccetto Nintendo Switch.

Il gioco, che inizialmente ha guadagnato popolarità su PC tramite Steam e su Xbox Series X/S grazie al Game Pass all’inizio del 2024, combina elementi di sopravvivenza, crafting e combattimenti multiplayer.

I giocatori possono catturare creature che ricordano i Pokémon e utilizzarle per costruire basi, combattere mostri più forti e partecipare a raid in stile MMO.

Nonostante il gioco abbia perso parte dei milioni di giocatori iniziali, Palworld rimane un titolo di successo nello spazio multiplayer live-service, tanto da attirare l’attenzione legale di Nintendo.

Otto mesi dopo il lancio, Nintendo ha citato in giudizio Pocketpair per violazione di brevetti, sostenendo che il gioco infrange i diritti di proprietà intellettuale legati al brand Pokémon.

Gli esperti suggeriscono che Nintendo ha probabilmente un caso solido, con focus su un brevetto specifico legato alla meccanica di cattura delle creature tramite oggetti sferici, anche se la natura esatta della violazione non è ancora stata dichiarata.

Rimane incerto come la causa legale potrebbe influenzare il futuro del gioco o la sua disponibilità sulle piattaforme concorrenti.

Fonte: kotaku.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.