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[Scena Switch] Rilasciato Tetris Overlay v0.2.7

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Il developer ppkantorski ha portato Tetris all’interno di un overlay Tesla su console Nintendo Switch, arricchito con l’integrazione Ultrahand.

Questo overlay permette di giocare a Tetris direttamente nel menu, con elementi UI dinamici, funzioni di salvataggio e caricamento dello stato di gioco, oltre al monitoraggio del punteggio più alto.

Caratteristiche

  • Integrazione Ultrahand: Potenziato con le librerie Ultrahand per un gameplay fluido e perfetta integrazione con le impostazioni di sistema di Ultrahand, oltre a un miglior rendering.
  • Meccaniche classiche di Tetris: Goditi il gameplay tradizionale di Tetris, con cancellazione di linee, progressione di livello e punteggi.
  • UI dinamica: Interfaccia reattiva con anteprime dei prossimi Tetrimino e di quelli salvati.
  • Salvataggio e caricamento: Salva i tuoi progressi e carica le partite precedenti senza interruzioni.
  • Pausa e ripresa: Metti in pausa e riprendi facilmente il gioco senza perdere i progressi.
  • Monitoraggio del punteggio più alto: Traccia il tuo punteggio più alto tra le sessioni.
  • Accesso in-game: Avvia l’overlay direttamente all’interno dei giochi utilizzando Ultrahand Overlay (o Tesla Menu).

Installazione

  1. Assicuratevi di avere una console Nintendo Switch abilitata per homebrew con Ultrahand Overlay (o Tesla Menu) installato.
  2. Scaricare l’ultima versione di Tetris Overlay.
  3. Copiare il file tetris.ovl nella directory sdmc:/switch/.overlays/ sulla scheda SD della console Nintendo Switch.
  4. Aprire Ultrahand Overlay (o Tesla Menu) e avviare Tetris Overlay.

Controlli

  • e Muove il Tetrimino a sinistra o a destra.
  •   Esegue il soft drop del Tetrimino.
  •   Esegue l’hard drop del Tetrimino.
  •   Ruota il Tetrimino in senso orario.
  •   Ruota il Tetrimino in senso antiorario.
  •   Scambia il Tetrimino attuale con quello salvato.
  •   Mette in pausa o riprende il gioco.
  • o alla fine del gioco – Riavvia il gioco.
  • in pausa: Esce dal gioco.

Salvataggio e caricamento

  • Lo stato di gioco viene salvato automaticamente quando si entra in pausa o si esce dall’overlay.
  • Per caricare una sessione precedente, avviare nuovamente l’overlay.

Changelog

  • Aggiunte anteprime per i prossimi 2 pezzi di Tetris.
  • I punteggi per ogni evento di cancellazione di linee ora vengono visualizzati, insieme all’evento di cancellazione (come T-Spin Double, 2x Tetris, ecc..).
  • Nuovo effetto particellare per i pezzi che cadono rapidamente (cliccando in alto).
  • Corretti i problemi con i pezzi che scivolano a sinistra/destra sul pavimento (limitando il numero di lati del pavimento possibili prima del bloccaggio).
  • Corretti i problemi con i pezzi che non si bloccano automaticamente quando la rotazione non è possibile (ma il pulsante di rotazione è premuto).
  • Miglioramenti all’effetto di esplosione particellare del nuovo gioco.
  • Varie correzioni di bug minori e miglioramenti e ritocchi dell’interfaccia utente.

Changelog completo: aee14c7...v0.2.7

Aggiornamento

  • Corretto il problema con i prossimi 2 pezzi di Tetris che non si azzeravano all’inizio di una nuova partita. – 24/09/2024 12:17 AM PST

Changelog completo: v0.2.7...dd30284

Download: Tetris Overlay v0.2.7

Download: Source code Tetris Overlay v0.2.7

Fonte: gbatemp.net

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