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Pubblicato un porting di Dr. Robotnik’s Ring Racers per console Nintendo Switch

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Dr. Robotnik’s Ring Racers è un videogioco di kart racing basato originariamente su Sonic Robo Blast 2, un fangame 3D di Sonic the Hedgehog, a sua volta costruito su una versione modificata di Doom Legacy.

Preparati a metterti al volante, perché Dr. Robotnik e i suoi ex-nemici stanno per gareggiare. Utilizza il potenziale inespresso degli anelli per potenziare il tuo veicolo attraverso oltre 200 tracciati folli.

Con oltre 20 oggetti unici e alcune delle mosse più spettacolari di questo lato dell’Isola Fluttuante, questa è la corsa al livello successivo.

Nota: Il gioco può richiedere più tempo per avviarsi rispetto ad altri titoli simili, può essere utile aumentare la frequenza della CPU con strumenti come sys-clk.

Installazione

  • Scaricare l’archivio su PC.
  • Estrarre l’archivio all’interno della scheda SD.
  • Avviare tramite un gioco (non tramite album o altre app).

Aggiornamento

  • Estrarre il nuovo archivio all’interno della scheda SD e sovrascrivere eventuali file. Le revisioni per la Switch probabilmente richiedono solo l’aggiornamento del file NRO in switch/RingRacers.

Note

  • Il gioco impiega un po’ di tempo per avviarsi, più a lungo rispetto a SRB2/kart.
  • Aumentare la frequenza della CPU con strumenti come sys-clk. Questo aiuta significativamente i frame rate, necessari per ottenere frame rate giocabili in modalità con più corridori.
  • Legacy GL non è molto stabile, specialmente con più corridori. Considerare di usare solo la modalità software.
  • Si consiglia una risoluzione di 708×400 in modalità software e 800×450 per tracce meno complesse o un solo corridore. Legacy GL può gestire risoluzioni maggiori a frame rate simili.
  • I pulsanti seguono il layout del controller Xbox (A e B sono invertiti, X e Y sono invertiti).

Collegamenti

Changelog

Di seguito il registro delle modifiche della versione 2.3 proveniente dalla repository originale di Dr. Robotnik’s Ring Racers.

Manuale

  • Il Manuale online di Ring Racers ora è disponibile! Consultatelo qui, oppure trovate la sezione “Manuale online” tra gli Extra. Questa guida di riferimento esaustiva contiene tutto ciò che si può desiderare di sapere su come fare carriera.

Gameplay

  • corretta l’opzione “Minimum Input Delay” che aggiungeva un ritardo significativo, anche in situazioni in cui avrebbe dovuto essere inattiva. Questo migliora la reattività degli input e della gestione in tutte le modalità di gioco.
    • I dettagli sono difficili da spiegare, quindi ecco la versione breve: a meno che non abbiate abbassato il ritardo minimo di ingresso a 0 nelle opzioni del profilo, avete giocato con un ritardo fino al doppio di quello previsto. Sì, anche online. La rete fa schifo! Grazie a Diggle e JugadorXEI per l’aiuto fornito durante le prime indagini su questi problemi.
  • Corretto il ritardo di ingresso “gentleman” (il ritardo applicato agli host del netgame per motivi di equità) che era inutilmente forte.
    • Stessa causa principale del caso precedente. Questo effetto era relativamente piccolo se chiunque nella lobby aveva una buona connessione, ma a volte poteva essere drammatico in piccole partite coast-to-coast.
  • La frenata in derapata non annulla più la carica di Insta-Whip.
  • Quando si inganna, gli input diagonali non vengono più ignorati.
    • Si trattava di una funzione di sicurezza degli input della versione 2.0/2.1 che permetteva ai giocatori di correggere gli input sbagliati, ma che causa più problemi di quanti ne risolva ora che per ingannare è necessario premere un pulsante.
  • Aumentata leggermente la distanza dello stick analogico necessaria per inserire un trucco.
    • Questa modifica è destinata a essere di piccola entità e riguarderà soprattutto i controllori che presentano comportamenti strani in prossimità della loro zona morta.
  • Se ci si scontra con giocatori o muri per più di 30 volte in pochi secondi, si respawnerà automaticamente.
    • Questa funzione non dovrebbe mai attivarsi durante il gioco standard, ma dovrebbe “liberarvi” più rapidamente se vi trovate in un punto stretto o in uno scenario angusto e rimbalzate come matti.
  • Ora è possibile premere Spindash per eseguire un’acrobazia senza cadere rapidamente – premere nuovamente il pulsante per cadere rapidamente. In questo modo i giocatori possono eseguire le figure senza rilasciare l’acceleratore, se preferiscono. – !15

Articoli

  • Tempo di recupero dal rimpicciolimento aumentato da 20 a 60 secondi.
  • Il contatto con le scie laser Shrink infligge un tempo di restringimento leggermente inferiore.
  • Aumento della portata del laser Shrink “near miss”, che consente di avvicinarsi di più al bordo di una scia laser senza essere puniti.
    • Nelle stanze che non riuscivano a stabilizzare i distacchi a lunga distanza, Shrink influiva su porzioni di gara davvero ampie, a volte più dei corridori!
  • Ridotta l’intensità dell’effetto oscurità di Shrink nelle aree scarsamente illuminate.
    • Shrink è pensato per interrompere i piloti in testa, ma non accecandoli. Questo effetto era fin troppo forte in certe parti del gioco, come le sezioni subacquee.
  • Lo Scudo Bolla non può più apparire all’inizio delle gare.
    • Quando i giocatori erano molto vicini tra loro a partire dalla POSIZIONE, questo poteva far sì che diversi giocatori si trovassero molto indietro al primo turno, prima che fosse possibile una contromossa adeguata.
  • Flame Shield e Garden Top non possono più apparire alla fine delle gare.
    • Gli oggetti potenti sono pensati per essere bersagli allettanti, ma gli oggetti potenti che consentono un passaggio Tripwire “in qualsiasi momento” influenzano il gioco di posizione in modo sproporzionato, punendo i giocatori di centro gruppo verso la fine delle gare.

CPU

  • I bot di livello inferiore ora possono valutare male le distanze di Lightning Shield/Bubble Shield, come fanno i giocatori (e come già fanno con Insta-Whip).
    • In precedenza, un pilota CPU con uno scudo Bubble spesso lo teneva finché non riusciva a segnare un colpo sicuro. Continueranno a farlo a Lv.MAX, ma dovrebbero essere più “umani” in Relaxed and Intense GP.

Mappe

  • Aggiornata una texture in Melty Manor.
  • Corretto un problema a Las Vegas, in cui i giocatori che si respawnavano potevano salire su un Rideroid, senza poter interagire con gli oggetti.

Accessibilità

  • La funzione “Riduci effetti” ora impedisce alla Roulette degli oggetti e alla Roulette del casinò di lampeggiare quando viene confermata.
  • La funzione “Riduci effetti” ora impedisce alle icone degli elementi di sfarfallare quando vengono distribuite o trascinate; al contrario, saranno trasparenti.
  • La funzione “Riduci effetti” ora impedisce alle luci dell’HUD di POSIZIONE! HUD di sfarfallare.
  • La funzione “Riduci effetti” ora rallenta il cambiamento di colore del numero di posizione sull’HUD.
  • Premendo Spindash, Brake o usando Accelerate non verrà più disabilitato Kickstart Accelerate. – !20

Correzioni

  • Quando il gioco salva, anziché scrivere nei file temporanei e spostarli nella loro destinazione, il gioco sposta i vecchi dati in un file di backup e ne scrive uno nuovo.
    • Si spera che questo possa mitigare il rischio di corruzione dei salvataggi e fornire un backup nel caso in cui ciò dovesse verificarsi.
  • Il gioco non tenterà più di salvare i dati di gioco e i profili in caso di errori fatali dovuti a crash del sistema dovuti a mancanza di segnale.
    • In realtà non è mai stato sicuro farlo e stiamo riducendo il rischio che errori di allocazione della memoria causino il danneggiamento dei file mentre cerchiamo di individuare il problema del danneggiamento dei dati di gioco.
  • Risolto un problema per cui la roulette del gioco libero veniva talvolta utilizzata nelle modalità Attacco.
    • Riposa in pace, Bubble Shield Angel Arrow.
  • Risolto un problema per cui i fantasmi del personale venivano riprodotti in modo errato durante la deriva.
  • Risolto il problema per cui le cvar “gamestochat” e “allowguests” non erano disponibili per i server dedicati.
    • “gamestochat” può essere molto utile per i server non presidiati, poiché il requisito del gioco rende l’elusione del kick/ban dispendiosa in termini di tempo e fastidiosa, ma solo se è effettivamente consentito utilizzarlo!
  • Risolto il problema per cui alcune password non avevano effetto quando i trucchi erano disattivati.
  • Risolto un problema tecnico per cui ACS non interagiva correttamente con gli oggetti dinamici durante il gioco online.
  • Risolto un problema per cui un elevato valore totale di PWRLV accumulato poteva causare un errato avvolgimento del calcolo del PWRLV medio. – !19
  • Gli script ACS che eseguono troppe istruzioni termineranno prima del previsto anziché essere eseguiti indefinitamente. – !22
  • Corretto il vecchio testo nel messaggio visualizzato quando si carica una mod che altera il gameplay. – !16
  • Corretto il problema per cui l’effetto visivo della carica Instawhip era posizionato in modo errato in caso di gravità inversa. – !14
  • Risolto un problema importante di prestazioni con gli effetti visivi della carica Instawhip. – !14
  • Orenzo restaurato.
  • Risolti i problemi di indicizzazione della tavolozza nel software RHI che causavano colori di visualizzazione non corretti sui driver con operazioni FPU meno precise. – Johnny su Flame, no MR.
  • Potenzialmente corretta la coercizione implicita uniforme degli interi shader che causa problemi su alcune versioni di Mesa GL su Linux. – Johnny su Flame, no MR.
  • Il cheat cvar per la gravità non blocca più il gioco quando viene modificato dal menu di debug. – !21

Download: Ring.Racers.2.3.r3.zip

Download: RingRacers Switch v2.3 r3

Download: Source code RingRacers Switch v2.3 r3

Fonte: gbatemp.net

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