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[Scena 3DS] Rilasciato 3ds_junkdraw v0.4_pre2

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3ds_junkdraw è una semplice applicazione homebrew di disegno sviluppata dal developer randomouscrap98 per console 3DS.

Il progetto è nato come tentativo di sviluppare un’app di disegno multiplayer, ma dopo essere stato abbandonato per diversi anni, è stato ripreso e semplificato.

Attualmente, l’applicazione è solo un’app di disegno senza funzionalità multiplayer. Alcune scelte di design sono state influenzate da bug nel framework citro2d.

L’app offre varie opzioni di controllo, tra cui la possibilità di selezionare strumenti (matita, gomma), modificare lo spessore del pennello, zoomare e cambiare livelli o palette di colori.

Inoltre è possibile cambiare anche pagina e disegnare su migliaia di pagine, ma alcune funzionalità devono essere usate con cautela per evitare problemi.

In termini di debugging, è possibile ispezionare i dati di disegno a livello granulare utilizzando un file di debug (debug.html) sul computer.

Questo strumento consente di caricare e analizzare disegni salvati per esaminare ogni singolo tratto, offrendo la possibilità di esportare disegni completi o selezioni specifiche di tratti.

L’app è intuitiva e pensata per utenti che cercano un’esperienza di disegno semplificata su 3DS, ma con strumenti utili per l’esportazione e l’ispezione dettagliata dei propri lavori.

Controlli

  • Menu.
  • Cambia i livelli.
  • Selettore colori.
  • Strumento matita.
  • Strumento gomma.
  • e Zoom avanti/indietro.
  • e Cambia la larghezza del pennello.
  • + Cambia la palette (la predefinita inizia con rosso brillante seguito dal nero).
  • + e Modifica significativamente la larghezza del pennello.
  • + e Cambia pagina (può avere migliaia di pagine).
  • + + e Cambia significativamente la pagina (si sconsiglia l’uso).

Istruzioni per l’uso

  • Salvare il disegno come si fa normalmente all’interno di 3ds junkdraw.
  • Copiare il disegno grezzo (nominato raw nella cartella /3ds/junkdraw/saves/<NOME_DISEGNO>) sul PC.
  • Caricare il file debug.html sul PC (salvare il file e aprirlo nel browser).
  • Utilizzare l’opzione “Choose file” nella pagina di debug per caricare il disegno grezzo. Dovrete cliccare anche su “Load”.
  • Una volta caricato, potrete ispezionare ogni singolo tratto e ridisegnare qualsiasi intervallo di tratti desiderato.

Questo strumento può essere utilizzato per “curare” specifici intervalli di tratti per l’esportazione o per esportare semplicemente intere pagine, per qualsiasi motivo. Nota che questa è principalmente una pagina di debug e non verrà aggiornata con molte funzionalità di usabilità.

Changelog v0.4_pre2

  • Aggiunta una penna lenta! Premere per cambiare alla penna lenta. Ha una larghezza propria memorizzata, proprio come la penna normale e la gomma.
  • Abilitata la modalità per il New 3DS. Se si possiede un New 3DS, l’app dovrebbe funzionare un po’ più velocemente ora.
  • Aggiunta un’opzione per “risparmio energetico”. Questo potrebbe variare nel tempo, ma attualmente imposta il 3DS alla velocità di un Old 3DS per risparmiare potenzialmente energia (non è certo se lo faccia davvero).

Changelog v0.4_pre1

Questa è una pre-release della versione 0.4. Evitare di aprire salvataggi e non dedicare tempo a creazioni complesse, poiché potrebbero esserci problemi di stabilità che potrebbero causare la perdita del lavoro.

  • Aggiunte diverse modalità di disegno per facilitare l’animazione (vedere “Options”).
  • Aggiunto “onion skin” fino a 3 livelli di profondità (escludendo la tua pagina corrente).
  • Aggiunta l’esportazione in formato GIF.
  • Aggiunta la visibilità dei livelli (ma non è semplice; bisogna passare attraverso un menu).

Download: 3ds_junkdraw v0.4_pre2

Download: Source code 3ds_junkdraw v0.4_pre2

Fonte: github.com

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