Home Homebrew Annunciato il Remake Fan-Made di Pokémon Mystery Dungeon: Explorers of Sky come...

Annunciato il Remake Fan-Made di Pokémon Mystery Dungeon: Explorers of Sky come ROM Hack di Rescue Team DX per Nintendo Switch

110
0

I videogiochi a tema Pokémon sono molto apprezzati, tanto da spingere lo sviluppo di numerosi spin-off, ma pochi sono stati considerati come i titoli della serie Mystery Dungeon.

Lanciati inizialmente da Spike Chunsoft con Red e Blue Rescue Team, questi giochi hanno catturato i cuori dei giocatori grazie alla loro miscela di collezione di mostri, ambienti casuali e una rigiocabilità naturale.

Dopo il rilascio di Pokémon Mystery Dungeon: Rescue Team DX nel 2020, i fan della serie hanno atteso con ansia il prossimo capitolo a ricevere un trattamento simile.

Ora, quattro anni dopo, le attese sembrano finalmente giunte a buon fine, sebbene non tramite Spike Chunsoft o The Pokémon Company.

Recentemente è stato annunciato Pokémon Mystery Dungeon: Explorers DreamNexus (abbreviato in DNX), un progetto di ROM hacking fan-made per Rescue Team DX che punta a portare una versione migliorata di Explorers of Sky su Nintendo Switch.

Explorers of Sky, noto per essere il punto culminante della serie in termini di contenuto e narrazione, rappresenta un titolo molto atteso per una riedizione moderna.

Il progetto DNX, realizzato utilizzando l’editor DreamNexus di techtinks, promette di restituire ai giocatori l’epica esperienza di Explorers of Sky con nuove funzionalità e miglioramenti.

Il primo trailer del progetto mostra alcune delle novità previste. Tra le immagini visibili nel trailer si possono notare la nuova selezione di starter con Pokémon di quarta generazione, il dungeon Beach Cave, e un breve sguardo a Treasure Town e ai suoi abitanti.

La demo del progetto, contenente il Capitolo 1, è prevista per il lancio entro la fine dell’anno.

Gli appassionati che desiderano seguire l’evoluzione di questo progetto possono unirsi al Discord di Project Explorers o seguire l’account X/Twitter di SwitchEOS per aggiornamenti e notizie.

Con questo remake fan-made, i sostenitori della serie Mystery Dungeon possono finalmente sperare di rivivere la magia di Explorers of Sky in una nuova veste su Nintendo Switch.

Fonte: gbatemp.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.