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Rilasciato emulatore RPCS3 v0.0.33 Alpha

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Subito dopo aver aggiornato i requisiti hardware, il team responsabile dello sviluppo dell’emulatore RPCS3 ha rilasciato una nuova versione alpha disponibile per PC Windows, MacOS e Linux.

RPCS3 ha iniziato lo sviluppo all’inizio del 2011 da una piccola squadra di programmatori guidati da DH Hykem, attualmente supporta i moderni renderer DirectX 12, Vulkan e OpenGL. Ad oggi lo sviluppo viene seguito dal developer Nekotekina insieme ad altri collaboratori.

Questa nuova versione introduce numerosi miglioramenti e correzioni, apportando significative ottimizzazioni in diverse aree dell’emulatore.

Un importante aggiornamento riguarda il supporto USB, con l’introduzione della funzionalità di pass-through per dispositivi specifici.

Sono state effettuate anche ottimizzazioni nell’interfaccia utente e nella gestione dei registri, migliorando la conversione delle stringhe e la presentazione dei dati.

Per quanto riguarda invece l’esportazione dei media, l’emulatore ora utilizza il nome del file originale, garantendo una gestione più precisa dei contenuti multimediali.

Sono stati aggiunti nuovi miglioramenti alla gestione delle modalità video, inclusa l’introduzione delle modalità interlacciate.

La gestione dei salvataggi di stato ha subito diverse modifiche, con un’attenzione particolare all’ottimizzazione della compressione multi-threading e all’uso di nuovi algoritmi come ZSTD.

Inoltre, sono state apportate numerose correzioni al sistema di gestione degli input, con particolare riferimento ai dispositivi USB specifici come il GunCon3, migliorando il supporto per periferiche di gioco.

Sul fronte delle prestazioni e della compatibilità, questa versione presenta miglioramenti significativi nel motore grafico, con correzioni per la gestione delle texture e ottimizzazioni nella compilazione su piattaforme non x86.

Potenziato inoltre il supporto per nuove architetture CPU, inclusa l’aggiunta di funzionalità per il supporto ARM64 nativo su macOS.

Sono stati aggiornati diversi moduli di terze parti, come MoltenVK per il supporto Vulkan, migliorando la compatibilità e le prestazioni generali su una vasta gamma di sistemi operativi.

Gli sviluppatori hanno anche introdotto nuove funzionalità per migliorare l’esperienza utente, come l’implementazione di impostazioni avanzate per la configurazione dei dispositivi di input, la gestione dinamica delle configurazioni in tempo reale e miglioramenti alla gestione dei thread di sistema per prevenire deadlock e altri problemi di sincronizzazione.

Sono stati apportati aggiornamenti alla libreria OpenAL per evitare crash con alcuni dispositivi audio, e sono state risolte diverse problematiche legate alla gestione delle periferiche di input e ai segnali del sistema operativo, con un’attenzione particolare alle piattaforme Linux e macOS.

Aggiornamenti

Se si esegue l’emulatore in Windows, basta trascinare l’eseguibile aggiornato nella directory principale della cartella RPCS3. Di volta in volta potrebbero venir aggiunte o modificate nuove DLL, assicuratevi di copiare anche questi file eventualmente.

Se invece si esegue l’emulatore in Linux, è necessario scaricare l’AppImage aggiornato e renderlo eseguibile con il comando chmod a+x ./rpcs3-*_linux64.AppImage.

Requisiti

Trattandosi di un emulatore in continuo sviluppo, i requisiti di sistema potrebbero variare da versione a versione.

Tuttavia sono stati riportati i requisiti di sistema minimi che devono essere soddisfatti affinché l’emulatore possa funzionare correttamente su qualsiasi sistema.

MinimiConsigliati
ProcessoreAMD - Qualsiasi CPU x64
Le CPU senza AVX2 e con meno di 4 core e 8 thread dovrebbero funzionare molto male nel complesso Le
CPU con solo 2 core per cluster CCX dovrebbero funzionare molto male nel complesso

Intel: qualsiasi CPU x64
Le CPU senza AVX2 e con meno di 4 core e 8 thread dovrebbero funzionare molto male nel complesso

AMD - 6 core e 12 thread, 8 core o più
L'architettura AMD Zen 2 o le serie AMD Threadripper 1000 e 2000 più recenti non sono consigliate
Intel: 6 core e 12 thread, 8 core o più
Architettura Intel Skylake o più recente
GPUAMD - Compatibile con OpenGL 4.3 o versioni successive
Architettura AMD Evergreen, serie HD 5000 o successiva

NVIDIA - Compatibile con OpenGL 4.3 o versioni successive
Architettura NVIDIA Fermi, serie GTX 400 o successive

AMD - Vulkan compatibile con supporto driver attivo
Architettura AMD Polaris, serie RX 400 o successive
Compatibile con NVIDIA - Vulkan con supporto driver attivo
Architettura NVIDIA Maxwell, serie GTX 900 o successive
RAM4 GB di RAM o più
4 GB è il requisito minimo assoluto
8 GB di RAM dual-channel o più
La memoria a doppio canale è altamente raccomandata rispetto a quella a canale singolo
StorageArchiviazione SSD o HDD per dati e giochi dell'emulatore

512 MB per i dati dell'emulatore di base, 5 GB per la console virtuale dev_hdd1 cache
128 MB per la cache dell'emulatore e i dati utente della console per gioco installato*

* Raccomandazione media. Alcuni giochi potrebbero richiedere di più, la maggior parte dei giochi richiede meno
Archiviazione SSD per dati dell'emulatore, archiviazione SSD o HDD per giochi

512 MB per i dati dell'emulatore di base, 5 GB per la console virtuale dev_hdd1 cache
128 MB per la cache dell'emulatore e i dati utente della console per gioco installato*

* Raccomandazione media. Alcuni giochi potrebbero richiedere di più, la maggior parte dei giochi richiede meno
OSWindows
Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 2004 o versioni successive

Linux
Linux 5.4 (LTS precedente), Ubuntu 18.04 o successivo

Mac OS
macOS Big Sur 11.6 o versioni successive

FreeBSD
FreeBSD 12.2 o successivo
Windows
Windows 10 21H1 o versioni successive

Linux
Linux 5.16 (più recente), 5.15 (LTS) o versioni successive

Mac OS
macOS Monterey 12.0 o versioni successive

FreeBSD
FreeBSD 13.0 o successivo

Changelog

Il team responsabile dello sviluppo dell’emulatore RPCS3 chiarisce che gli aggiornamenti di versione sono intesi come punti di riferimento nel processo di sviluppo e non come versioni definitive stabili.

Per questo motivo, si consiglia di scaricare sempre l’ultima build disponibile dal sito ufficiale, https://rpcs3.net/download, per assicurarsi di avere accesso alle più recenti ottimizzazioni e correzioni.

  • USB: Consenti il passthrough UsbPspCm tramite @Florin9doi in #15540
  • Qt/Logs: Correzione degli spazi, ottimizzazione della conversione da stringa a html con @elad335 in #15549
  • HLE: utilizza il nome del file originale per le esportazioni multimediali da parte di @Megamouse in #15548
  • cellVideoOut: Aggiungi modalità interlacciate tramite@Megamousein#15515
  • Savestates: Correzione del file scritto da@elad335in#15555
  • Qt: Mantieni attiva la finestra di dialogo di avanzamento per correggere rari segfault@Megamousein#15553
  • unire qt_camera_error_handler in qt_camera_handler da@oltolmin#15557
  • Cache VSH di @Megamouse in #15534
  • Dividi le prese normali e le prese p2p che gestiscono v2 tramite@RipleyTomin#15562
  • Aggiorna i sottomoduli di@Megamousein#15569
  • USB: Scollegare il dispositivo virtuale solo per TRANSFER_NO_DEVICE errore@Florin9doiin#15574
  • vfs_directory: prova a correggere la compilazione su gcc 14.1 da@Megamousein#15579
  • cellPad: non segnalare i pad di movimento falsi come collegati da @Megamouse in #15365
  • rsx: implementare l’istanza basata su xform-constant tramite @kd-11 in #15483
  • sys_net miglioramenti di @RipleyTom in #15584
  • USB: Aggiornamenti GunCon3 di @Florin9doi in #15585
  • rsx: Correzione dell’elaborazione degli aggiornamenti dei parametri di disegno indicizzati differiti da @kd-11 in #15589
  • Savestates: Compressione multi-thread, utilizzare ZSTD di @elad335 in #15587
  • gl: Gestire GCM_FORMAT_G8B8 il controllo di compatibilità readback da @kd-11 in #15591
  • Correggi il calcolo delle dimensioni in get_member_and_attrs da @RipleyTom in #15593
  • SPU LLVM: Corretta la compilazione e ottimizzare alcune ricerche vettoriali da @Megamouse in #15598
  • Aggiungi la gestione delle opzioni matching2 da parte @RipleyTom in #15601
  • USB: Aggiungi la finestra di configurazione di GunCon 3 @Florin9doi  in #15597
  • sys_usbd: Aggiungi i tipi di file di dump di Skylander per @deReeperJosh in #15603
  • PAD: Risolto il problema con il trasferimento ldd_data tramite @Florin9doi in #15606
  • Sovrapposizioni/Input: Consenti l’input del pad LDD tramite @Megamouse in #15180
  • Discussioni: Un po’ di pulizia da parte di @Megamouse in #15599
  • Correggi la codifica GunCon3 con @Megamouse in #15607
  • Evita di ripetere la bandiera -march per @pstef in #15561
  • cellSysutil: Implementare lo scaricamento del callback del dispatcher da parte @elad335 in #15604
  • Migliorata la precisione CB per Avc2 di @RipleyTom in #15586
  • Migliorato il contesto ctx match2 a partire da @RipleyTom in #15609
  • StrFmt.h: Correzione throw_exception messaggio di log da parte @elad335 in #15611
  • [TESTER NECESSARI DI NUOVO] SPU: PUTLLC16 Ottimizzazione, aggiornamento delle funzionalità dell’analizzatore SPU di @elad335 in #15429
  • sys_usbd: Consenti altri 2 slot per i dischi di alimentazione su Infinity Base di @deReeperJosh in #15583
  • Implementare la configurazione del gestore del mouse tramite @Megamouse in #15608
  • Savestates/SPU LLVM: Risolto il problema con l’archivio sinking finalmente @elad335  in #15616
  • RSX/SPU: Importa e migliora la funzionalità di prenotazione accurata RSX @elad335  in #15618
  • Aggiorna curl alla versione 8.8.0 di @Megamouse  in #15619
  • SPU LLVM: Implementare PUTLLC16 per prenotazioni RSX accurate da parte di @elad335 in #15621
  • Implementare lo scambio a caldo del mouse non elaborato @Megamouse  in #15615
  • Usa il repository github ufficiale di 7zip @Megamouse  in #15625
  • Correggi il codice della chiave di callback dell’hook dell’evento OSK @Megamouse  in #15624
  • Sovrapposizioni: consente l’ingresso LDD/USB anche se len è 0 per @Megamouse in #15629
  • vk: Non sempre preserva il renderpass per tutti i driver quando si esegue la hot-patch di trasformazione da @kd-11 in #15636
  • Correzione dell’errore di battitura logico da PR 15636 di @kunit1 in #15638
  • LLVM: Prevenire l’arresto anomalo in caso di carenza di spazio su disco @elad335  in #15640
  • vk: Dump dei messaggi di diagnostica se la creazione del dispositivo non riesce entro @kd-11 in #15642
  • SPU LLVM: Disabilitare PUTLLC16 per il fine settimana da @elad335 in #15648
  • sys_net: restituisci correttamente l’errore in sendto da @cipherxof in #15653
  • Unix/Savestates: Corretta la destinazione dei savestates per @elad335 in #15650
  • USB: se un dispositivo Santroller è in uso altrove, non inviargli comandi tramite @sanjay900 in #15655
  • Cirrus: Aggiornamento a FreeBSD 13.3 da parte di @AniLeo in #15662
  • OpenAL: risolto il crash durante il caricamento di alcuni dispositivi audio di @AniLeo in #15660
  • Aggiungi il sottomodulo openal-soft di @Megamouse in #15663
  • SPU: Rendi GETLLAR sempre accurato @elad335  in #15654
  • SPU Analyzer: Correzione di Crysis da @elad335 in #15668
  • Risolto il problema con il gestore di mosse del mouse grezzo @Megamouse  in #15670
  • Implementa l’impostazione anti-zona morta per @Megamouse in #15634
  • SPU: Silenziare alcuni avvertimenti di @Megamouse in #15675
  • PPU LLVM: Supporta correttamente i giochi Unity @elad335 in  #15678
  • sys_ppu_thread: Risolto il controllo di sys_ppu_thread_join() per i thread staccati da @brian218 in #15685
  • SPU: Abilita PUTLLC16 con i controlli RTIME tramite @elad335 in #15686
  • Elenco dei giochi: Aggiungi scorciatoia per aprire la directory della cache con @elad335 in #15687
  • rsx: implementare correttamente l’emulazione di texture normalizzata con segno da @kd-11 in #15683
  • DS3/DS4/Dualsense: Miglioramenti di @Megamouse in #15522
  • RSX: Correzione di alcuni avvisi da parte @Megamouse in #15688
  • Qt: causa dell’errore di registro sulla creazione dell’icona di collegamento da parte di @Megamouse in #15695
  • sceNp: aggiunti alcuni controlli del puntatore dell’array @Megamouse  in #15690
  • rsx: Risolto simple_array::map da @kd-11 in #15699
  • vm_ptr: Aggiunti alcuni controlli di deref nullptr di @Megamouse in #15698
  • input: Prova a correggere gli aggiornamenti della connessione del pad ingame @Megamouse  in #15697
  • Correggi sys_lwmutex_lock per SYS_SYNC_RETRY di @elad335 in #15692
  • LV2: Correzione della condizione di gara da parte di @elad335 in #15700
  • Correggi la gara in sys_net seleziona e vota per @RipleyTom in #15704
  • SPU: Rilevamento dello spin GETLLAR autoevolvente (ottimizzazione) di @elad335 in #15623
  • SPU LLVM: Evitare il sinking degli archivi da non-loop di @elad335 in #15714
  • Savestates/Mouse: Risolto il problema con l’uso del gestore del mouse da parte @elad335 in #15717
  • Aggiorna i sottomoduli in base @Megamouse  in #15721
  • input: prova a correggere l’arresto anomalo di macOS SDL @Megamouse  in #15722
  • Correggi la localizzazione su linux con @MSuih in #15723
  • Migliorata la gestione dei modificatori della tastiera di @Megamouse in #15725
  • PPU: Correzione della violazione di accesso durante la registrazione da parte @elad335 in #15726
  • Dimezza il tempo di sonno di sceNpDrmIsAvailable in  @elad335#15734
  • Input: Corretto l’offset del giroscopio DS3 di @Megamouse in #15733
  • input: aggiunto il blocco mancante al gestore della tastiera ReleaseAllKeys di @Megamouse in #15740
  • Input: corretto l’ingresso minimo del giradischi di @Megamouse in #15741
  • Invalida la calibrazione ds4/dualsense invece di disabilitare il controller @Megamouse in #15738
  • Correggi alcuni avvisi di @Megamouse in #15742
  • skylander_dialog: Correggi il nome del sergente istruttore per @SuperSamus in #15744
  • 3rd Party: Aggiornamento MoltenVK a 1.2.9 (Vulkan SDK 1.3.283) di @shinra-electric in #15707
  • SPU Analyzer: Corretto il supporto per l’unione di valori multi-blocco per @elad335 in #15746
  • Consenti di modificare più configurazioni di input durante il runtime @Megamouse  in #15736
  • Input: inizializza effettivamente le note di batteria MIDI e le combo di @Megamouse in #15748
  • rsx: Corretto il comportamento di campionamento MSAA con wrapping/bloccato con flag dinamici da @kd-11 in #15743
  • Risolto il problema con un nuovo strano avviso del namespace gcc da parte di @Megamouse in #15747
  • rsx: Corretto codegen quando la conversione della profondità è abilitata da @kd-11 in #15752
  • Rimuovi check_state() all’interno delle notifiche del thread @elad335  in #15749
  • CELL: Notifiche di prenotazione più efficienti da parte @elad335 in #15756
  • Corretto l’ordine di caricamento della configurazione del tamburo midi per @Megamouse in #15757
  • cellGem: implementare cellGemEnableMagnetometer2 di @Megamouse in #15758
  • Ripristina l’ottimizzazione problematica introdotta nella richiesta pull #15618 da @5kft in #15761
  • Correggi e migliora le notifiche di risposta CELL da @elad335 in #15759
  • Correzioni dell’interfaccia grafica di input @Megamouse  in #15771
  • Sovrapposizioni: Mostra il suggerimento di attivazione/disattivazione dell’intensità di pressione su richiesta in base @Megamouse in #15772
  • Correggere alcuni filtri di Visual Studio @Megamouse in #15774
  • Migliora il messaggio di errore quando non è possibile installare l’aggiornamento a causa di una mancata corrispondenza della versione da parte di @MSuih in #15773
  • USB: Aggiornamenti GunCon3 di @Florin9doi in #15776
  • [WIP] SPU: Rilevamento del modello di loop di canale da parte @elad335 in #15765
  • Qt: corretti i bug dell’ID della fotocamera @Megamouse  in #15778
  • cellGem: corrette le conversioni del formato della fotocamera per @Megamouse in #15779
  • Aggiorna i sottomoduli in base @Megamouse  in #15781
  • migliorare i file CMake di @oltolm in #15791
  • Supporta il vecchio sceNpScoreRankData di @RipleyTom in #15797
  • Rimuovi il link Alipay da FUNDING.yml da@MSuihin#15807
  • Non impostare le dimensioni dei dati in sceNpBasicGetEvent per SCE_NP_BASIC_EVENT_OFFLINE da@CookiePLMonsterin#15804
  • SPU: Utilizza la sospensione del sistema operativo nel ciclo RCHCNT rilevato da @elad335 in #15801
  • sys_usbd: Emula Dimensions Toypad di @deReeperJosh in #15763
  • USB: emulazione Top Shot Elite / emulazione Top Shot Fearmaster di @Florin9doi in #15793
  • Correzione di alcuni avvisi (MSVC) di @Megamouse in #15813
  • 3rd Party: Bump MoltenVK a 1.2.10 (Vulkan SDK 1.3.290) di @shinra-electric in #15814
  • Corretta la compilazione di @second-reality in #15816
  • Alcune correzioni di impostazioni @Megamouse in #15810
  • Finestra di dialogo Migliora le dimensioni @Megamouse in #15815
  • sceNp: Correzione dell’invio di risultati parziali da sceNpScoreRecordGameData da parte @CookiePLMonster in #15821
  • Input: Ricarica le impostazioni dell’interfaccia grafica della vista quando si modifica la visibilità o lo stato attivo della finestra di gioco di @Megamouse in #15822
  • Qt: Risolto il problema con il menu a discesa della risoluzione se le bandiere di risoluzione del gioco sono vuote di @Megamouse in #15823
  • Aggiungi icone ai cerchi di stato degli amici RPCN di @Megamouse in #15830
  • vk: Risolto il crash sui chip VEGA M GH da @kd-11 in #15825
  • cellMic: Svegliati dopo aver registrato il microfono emulato di SingStar di @DaniElectra in #15837
  • Aggiunto l’utilizzo di SPU per il dump del programma, rimosso la scorciatoia da tastiera della finestra di dialogo di benvenuto @elad335 in #15843
  • sys_usbd: Consenti lo spostamento della figura nello stesso slot su Dimensions Toypad di @deReeperJosh in #15850
  • DS4/DualSense/SDL: Aggiunta del supporto per il touchpad@Megamousein#15856
  • raw_mouse: Corretto l’accesso fuori limite della mappa dei pulsanti da parte @Megamouse in #15855
  • Correzione di alcuni avvisi da parte @Megamouse in #15863
  • gl: Correzioni per wayland (asahi linux, aarch64) da @kd-11 in #15869
  • types.hpp: Aggiunta di un formattatore di argomenti per asserire errori in base al @elad335 in #15871
  • Correggi gli avvisi di deprecazione di ffmpeg da parte @Megamouse  in #15864
  • gl: Risolto il problema con il blocco delle finestre da@kd-11in#15875
  • types.hpp: Formatta anche gli array C per gli errori di asserzione per @elad335 in #15874
  • Aggiorna i sottomoduli in base @Megamouse  in #15876
  • cellMic: Risolto il problema con la gestione dei CELLMIC_DEVATTR_CHANVOL@DaniElectrain#15838
  • Eseguire i controlli di integrità della piattaforma dopo aver creato il registro e il percorso delle finestre di registro in base @Megamouse  in #15853
  • cambia le associazioni dei pulsanti del mouse di PSMove con @future-figs in #15860
  • Aggiunta del rilevamento della CPU di fallback quando llvm non è a conoscenza del modello di CPU di @kd-11 in #15881
  • Supporto wayland migliorato da @kd-11 in #15883
  • Qt/trofei: permette di eliminare la directory dei trofei di un gioco @Megamouse  in #15887
  • Confronto del percorso senza distinzione tra maiuscole e minuscole per il verificatore del modulo di @kd-11 in #15889
  • Dimensioni: prova a correggere l’accesso all’array fuori limite tramite @Megamouse in #15893
  • SPU LLVM: Ripristina il negozio che posticipa le restrizioni di @elad335 in #15897
  • MSVC: correzione degli avvisi aperti da @Megamouse in #15899
  • sys_usbd: Risposte predefinite per i comandi di colore delle quote da @deReeperJosh  in #15901
  • cellMic: miglioramenti di@Megamousein#15900
  • aarch64/cpu: Aggiunto il supporto LLVM tramite@kd-11in#15904
  • PINE: Corretta la denominazione dei socket per Mac e Linux in modo che corrisponda alle specifiche del protocollo in base @Refragg  in #15906
  • La classe “llvm:StringRef” non ha alcun membro ‘Startswith’ di@Darkhost1999in#15898
  • Risolto il problema con il ricaricamento iniziale delle configurazioni del gestore del mouse@Megamousein#15909
  • rsx: Correzione della decodifica delle costanti di frammento per le piattaforme non x86@kd-11in#15915
  • Impostazioni del pad: ignora i valori della pressione del pulsante o della levetta a meno che non aumentino di@Megamousein#15907
  • Ingresso: aggiungi il pulsante del limitatore analogico tramite@Megamousein#15917
  • Consenti all’utente di modificare il codice paese@Ninetimein#15884
  • evdev: prova a migliorare la mappatura dei pulsanti@Megamousein#15916
  • SPU: Risolto bug in GETLLAR, Abilita PUTLLC16 se le prenotazioni accurate sono disattivate da@elad335in#15918
  • Consenti agli utenti di annullare/rifiutare le richieste di amicizia@Ninetimein#15923
  • gl: Corretto il comportamento OpenGL sotto wayland-egl di@kd-11in#15924
  • Correggi l’avviso / Refactoring di parte del codice dell’interfaccia utente tramite@Megamousein#15927
  • Qt/input: aggiunta la scorciatoia per alternare il mouse e la tastiera emulati da@Megamousein#15929
  • SPU: Correggi “SPU Accurate Reservations” disattivato da@elad335in#15933
  • aarch64/llvm: Gestire l’elaborazione dei nodi foglia@kd-11in#15925
  • rsx: Risolto il crash quando il blit della CPU è abilitato da@kd-11in#15931
  • xinput: permette di mappare i trigger come positivi o negativi@Megamousein#15932
  • Tastiera: mappa solo i singoli pulsanti per@Megamousein#15936
  • Correzione di sys_io blocco del thread da@elad335in#15941
  • [Ottimizzazione] CELL: Notifiche di prenotazione esclusive da parte di@elad335in#15934
  • Migliora la convalida del valore patch.yml@Megamousein#15940
  • Finestra di dialogo strumento VFS + 7zip 24.08 da @Megamouse in #15943
  • evdev: non avvisare sul dispositivo di movimento disabilitato da@RipleyTomin#15945
  • Qt: Migliora le finestre di dialogo del creatore di patch e del gestore di patch@Megamousein#15944
  • [Ottimizzazione] SPU: Sblocca i trasferimenti dell’elenco RSX tramite@elad335in#15946
  • Qt: corretta la latenza delle impostazioni del pad di@Megamousein#15952
  • Implementare thread_ctrl::wait_until()@elad335in#15953
  • input: Alcune correzioni di@Megamousein#15957
  • aarch64/llvm: Migliorata la compatibilità con @kd-11 in #15962
  • aarch64 correzioni di@kd-11in#15971
  • Debugger/SPU: implementare il disassembler SPU di @elad335 in #15961
  • Rielaborazione della gestione del segnale aarch64 da parte di@kd-11in#15974
  • cmake: corretto EGL e aggiunto USE_SYSTEM_CURL da@oltolmin#15975
  • config: Imposta la scala di risoluzione minima consentita al 25% di@AniLeoin#15977
  • vk: Supporto v3dv, consente la creazione di dispositivi senza textureCompressionBC di@AniLeoin#15978
  • Debugger: Correzione bug del confronto del puntatore di@elad335in#15976
  • aarch64: informazioni sul marchio della CPU e miglioramenti vari da @kd-11 in #15981
  • aarch64: Supporto per le eccezioni Apple da @kd-11 in #15987
  • Gestire l’errore WSAENETRESET di  @RipleyTom  in #15993
  • SPU: Rimozione della condizione dal rilevamento dello spin GETLLAR da parte @elad335  in #15995
  • MacOS – Implementa le parti rimanenti per ARM64 nativo da @kd-11 in #15992
  • Qt: sincronizza le impostazioni della gui per impostazione predefinita dopo aver impostato o rimosso i valori per @Megamouse in #15998
  • Qt: chiedi le autorizzazioni per fotocamera e microfono da @Megamouse in #14798
  • RSX: Correggere le acquisizioni RSX da @elad335 in #16004
  • Vk/Gl/Overlays: Non fondere il canale alfa durante il rendering delle sovrapposizioni di @Megamouse in #16009
  • Correzioni varie di @kd-11 in #16011
  • aarch64: Supporta i blocchi di patch calloc di @kd-11 in #16022
  • COSTRUZIONE: Aggiunto qt6-svg per archlinux, aggiornate le versioni gcc/clang di @AniLeo in #16021
  • rpcs3_version: Aumento a 0.0.33 di @AniLeo in #16025

Se cerchi una guida su come configurare e settare l’emulatore RPCS3, clicca qua!!

Changelog completo: v0.0.32...v0.0.33

Download: RPCS3 v0.0.33 Alpha

Download: Source code RPCS3 v0.0.33 Alpha

Fonte: twitter.com

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