Home Homebrew Il developer TheFlow guadagna un altro bounty da 10 mila dollari, atteso...

Il developer TheFlow guadagna un altro bounty da 10 mila dollari, atteso un nuovo exploit in arrivo

391
0

Il developer TheFlow ha recentemente guadagnato una ricompensa di 10.000 dollari per aver individuato e segnalato un nuovo bug sulla piattaforma di sicurezza HackerOne di PlayStation.

Questo risultato assume una notevole rilevanza poiché vulnerabilità simili in passato hanno portato al rilascio di exploit nel kernel per le console PlayStation 4 e PlayStation 5.

TheFlow ha inoltre condiviso dettagli tecnici sui jailbreak con il consenso esplicito di Sony, suggerendo una collaborazione volta a gestire con trasparenza la divulgazione di informazioni sensibili.

Nonostante questo, Sony potrebbe intervenire rapidamente per risolvere il problema rilasciando un nuovo aggiornamento del firmware per entrambe le console, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Tale aggiornamento sarà determinante per capire se la vulnerabilità è presente anche nel firmware più recente della console PlayStation 4 (11.52, rilasciato a luglio) o se si limita alla versione 11.50 o precedenti.

Allo stesso modo, sarà importante capire se l’exploit riguarderà anche la console PlayStation 5, attualmente ferma al firmware 9.60, sebbene si ritenga che la vulnerabilità sia stata corretta già da tempo sul firmware 8.40.

La situazione attuale suggerisce che ci vorranno diversi mesi prima della completa divulgazione della vulnerabilità. Nel frattempo, è fortemente consigliato evitare di aggiornare il firmware delle console, per garantire la possibilità di sfruttare eventuali futuri exploit.

Fonte: hackerone.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.