Pubblicato un nuovo aggiornamento per DroidPPPwn, l’app Android sviluppata dal developer deviato ci permette di eseguire l’exploit PPPwn su console PlayStation 4 utilizzando uno smartphone.
Questa nuova versione ha introdotto due nuove funzionalità, un’opzione per avviare automaticamente l’exploit come servizio in background all’avvio e la possibilità di spegnere il dispositivo automaticamente dopo il successo dell’exploit.
Inoltre, è stata effettuata una pulizia del codice e risolti alcuni bug minori. Potrebbe essere necessario concedere permessi per l’avvio automatico a seconda del sistema o del dispositivo Android in uso.
Funzionalità principali
- Compatibilità con Vari Firmware: Per i firmware 9.00, 10.00, 10.01, 11.00, il file
stage2.bin
è costruito dalla repository di Sistr0, permettendo il caricamento di payload personalizzati come GoldHEN. Per gli altri firmware,stage2.bin
è costruito dal codice originale di PPPwn, attualmente limitato a un proof-of-concept che stampa “PPPwned” sulla PS4. - Possibilità di caricare Stage2.bin personalizzati: Gli utenti possono utilizzare il proprio
stage2.bin
posizionandolo nella cartella principale della scheda SD tramite il comandopush stage2.bin /sdcard/
.
Requisiti
- Uno smartphone Android recente con permessi di root e supporto OTG.
- Un cavo o adattatore USB OTG.
- Un adattatore Ethernet USB (potrete acquistarlo su Amazon).
- Un cavo Ethernet.
Istruzioni
- Scaricare l’ultima release dalla repository e installarla sul proprio smartphone Android.
- Configurare la connessione Ethernet sulla PS4 seguendo le istruzioni originali di PPPwn.
- Avviare l’applicazione DroidPPPwn e selezionare il firmware della PS4.
- Premere il pulsante Start sull’app e contemporaneamente il pulsante sul controller quando si è sulla schermata di Test Internet Connection.
- Attendere che l’exploit raggiunga lo stage 4 e che il messaggio venga stampato sul monitor.
- Se l’exploit fallisce, premere di nuovo il pulsante Start per fermarlo e ripetere l’ultimo passaggio.
Changelog
- Aggiunta un’opzione per eseguire automaticamente l’exploit all’avvio come servizio in background. È possibile decidere se spegnere automaticamente il dispositivo dopo il successo dell’exploit. NOTA: Potrebbe essere necessario concedere il permesso per l’avvio automatico dell’app, a seconda del sistema o del dispositivo Android (ad esempio, per Xiaomi andare su Impostazioni->App->Permessi->Avvio automatico e controllare DroidPPPwn).
- Pulito il codice e corretti alcuni bug minori.
Download: DroidPPPwn v1.4
Download: Source code DroidPPPwn v1.4
Fonte: github.com