Home Homebrew Rilasciato Apollo Save Tool Vita v1.4.2

[Scena PS Vita] Rilasciato Apollo Save Tool Vita v1.4.2

111
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Apollo Save Tool Vita, l’app ci permette di gestire adeguatamente i salvataggi della PlayStation Vita e della PSP emulata attraverso Adrenaline.

Lo scopo di Apollo Save Tool è quello di scaricare, sbloccare, correggere e resignare i dati di salvataggio dei giochi direttamente dalla console, questo significa che non dovremo più utilizzare strumenti esterni o altri programmi per PC.

Questo nuovo aggiornamento introduce nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui la possibilità di eliminare i salvataggi PSP e PS1 dalle immagini VMC, un miglioramento nella classificazione dei salvataggi per Tipo/ID Titolo e il supporto per checksum personalizzati.

Inoltre, questa versione ha aggiornato anche l’Apollo Patch Engine alla versione 1.1.0, migliorato l’analisi del codice e risolto problemi relativi ai tipi di codice SW.

Infine sono stati aggiunti comandi per la crittografia AES CBC e modificata la sintassi dei comandi di compressione e decompressione.

Suggerimento: Se si dispone di chiavi di salvataggio PSP, utilizzare l’opzione Dump key fingerprint di Apollo sul salvataggio PSP, quindi condividere il file fingerprints.txt in modo che tutte queste chiavi possano essere aggiunte alla prossima versione di Apollo Save Tool.

Caratteristiche

  • Facile da usare: Nessuna configurazione avanzata necessaria.
  • Standalone: Nessun computer richiesto, tutto avviene sulla console PlayStation Vita.
  • Impostazioni automatiche: Rilevamento automatico dell’ID utente e impostazioni dell’ID account.
  • Multiutente: Supporta più account utente.

Gestione dei salvataggi

  • Elenco file di salvataggio: Accesso rapido a tutti i file di salvataggio su USB e memoria interna PS Vita (+ dettagli file).
  • Salva aggiornamento param.sfo: Consente all’utente di aggiornare le informazioni sull’ID utente e sull’ID account di param.sfo.
  • Patch dei file di salvataggio: Supporto completo per le patch cheat di Salvataggio Wizard e Bruteforce Save Data per migliorare i tuoi salvataggi.
  • Importazione/esportazione salvataggi: Consente all’utente di decrittografare ed esportare file di salvataggio e importare salvataggi decrittografati da altre console.
  • Download dei salvataggi: Facile accesso a un database online di file di salvataggio da scaricare direttamente sulla tua PlayStation Vita.

Cartelle dati

PS4Cartella
Salvataggi su USBI file devono essere posizionati su /mnt/usbX/PS4/APOLLO/.
Salvataggi su USBi salvataggi crittografati devono essere posizionati in /mnt/usbX/PS4/SAVEDATA//.
Salvataggi su HDDI file verranno scansionati dal disco rigido, in base all'ID utente corrente.

Utilizzo

L’utilizzo di Apollo Save Tool Vita è semplice e immediato:

  • Premere  e  per selezionare il file di salvataggio che si desideri applicare alla patch e premere il tasto . La schermata delle patch mostrerà le correzioni disponibili per il file. Selezionare le patch e fare clic su Apply.
  • Per visualizzare i dettagli dell’elemento, premere . Si aprirà il menu contestuale sullo schermo. Premere il pulsante  per tornare all’elenco.
  • Per ricaricare l’elenco, premere .
  • Premere i pulsanti di attivazione  e  o  e  per spostare le pagine in alto o in basso.

Database online

L’applicazione fornisce anche l’accesso diretto al database online di Apollo per scaricare i file di salvataggio dei giochi per PlayStation Vita. Questi di solito offrono funzionalità aggiuntive come i giochi completati che possono farti risparmiare molte ore di gioco.

Attualmente, l’elenco dei giochi e dei file disponibili è limitato, ma il progetto mira ad aggiungere più salvataggi condivisi dalla community.

FAQ

Domanda: Dove posso trovare un salvataggio per il gioco XYZ?
Risposta: Puoi controllare siti come Brewology.com e GameFAQs. Inoltre, la ricerca su Google potrebbe aiutare.

Domanda: Ho un file di salvataggio del gioco che voglio condividere. Come posso caricarlo?
Risposta: Se disponi di un file di salvataggio che non è attualmente disponibile nel database online e desideri condividerlo, controlla questo collegamento per le istruzioni.

Domanda: Perché si chiama Apollo?
Risposta: Apollo era il fratello gemello di Artemide, dea della caccia. Dato che questo progetto è nato utilizzando il codebase Artemis-GUI, ho deciso di rispettare quell’eredità chiamandolo Apollo.

Changelog

Aggiunte

  • Elimina i salvataggi PSP.
  • Elimina i salvataggi PS1 dalle immagini VMC.
  • Migliorato l’ordinamento dei salvataggi per ID tipo/titolo.
  • Supporto checksum personalizzato:
    • InviZimal (UCES01241).

Varie

  • Aggiornato Apollo Patch Engine alla versione 1.1.0.
    • Migliorata l’analisi del codice.
    • Correzione del problema del codice SW di tipo D con le interruzioni di riga CRLF.
    • Migliorato il codice SW tipo 3 (sottotipo 3/7/B/F).
    • Migliorato il codice SW tipo 4 (sottotipo 4/5/6/C/D/E).
    • Aggiunto il comando di crittografia AES CBC ( aes_cbc(key, iv)).
    • Modifica della sintassi dei comandi compress e decompress.
      • decompress(offset, wbits)
      • compress(offset)

Download: Apollo Save Tool Vita v1.4.2

Download: Source code Apollo Save Tool Vita v1.4.0

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.