Home Microsoft Xbox 360: Chiusura definitiva del marketplace digitale dopo 18 anni

Xbox 360: Chiusura definitiva del marketplace digitale dopo 18 anni

178
0

Il marketplace digitale della console Xbox 360 chiude definitivamente i battenti oggi, 29 luglio dopo ben 18 anni di operatività.

Microsoft aveva annunciato la chiusura del marketplace lo scorso anno, una decisione che ha sollevato diverse reazioni tra gli utenti ma che non è stata particolarmente inaspettata.

Questo sviluppo si inserisce in un trend più ampio di chiusura di store digitali, simile a quanto accaduto con gli eShop di Wii U e Nintendo 3DS lo scorso anno.

Inoltre, nel 2021, Sony aveva tentato di chiudere gli store digitali di PlayStation 3, PlayStation Vita e PSP, ma le proteste dei fan avevano portato a una revisione della decisione, sebbene acquistare contenuti su queste piattaforme sia diventato problematico.

Con la chiusura del marketplace di Xbox 360, oltre 220 giochi digitali non saranno più disponibili per l’acquisto attraverso i canali ufficiali.

Questo include anche alcuni contenuti scaricabili, poiché la maggior parte di questi non è stata inclusa in edizioni fisiche, a meno che non si tratti di riedizioni particolari.

Fonte: ign.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.