Home Homebrew Kawaii: La Wii in miniatura diventa un portachiavi

Kawaii: La Wii in miniatura diventa un portachiavi

271
0

Un gruppo di modder, composto da Wesk Mods e YveltalGriffin, pare sia riuscito ha realizzare una console Wii funzionante delle dimensioni di un portachiavi.

La Kawaii è una vera e propria console Wii dalle dimensioni ridottissime, simile a una carta di credito, che misura solo 60 x 60 mm ed è realizzata in un elegante guscio di metallo lavorato.

Per utilizzare la Kawaii, sarà comunque necessario sacrificare la propria console Wii, poiché il progetto richiede tagli e adattamenti precisi.

Il progetto è iniziato come una discussione tra Wesk e Yveltal, i quali volevano rendere la console ancora più compatta rispetto al già piccolo GC Nano.

Le specifiche previste includono:

  • Chassis in alluminio CNC di 60x60x16 mm (raffreddato passivamente) con arte laserata.
  • Trim OMEGA undervoltato con Thundervolt.
  • Connettore pogo pin magnetico a 12 pin (simile a MagSafe).
  • PCB interno per SD-USB, protezione degli ingressi e muxing video.
  • Dock con ingresso di alimentazione USB-C, 4 porte controller GCC, uscita video composita/component e uscita audio stereo.
  • Sei finestre in acrilico con LED RGB per un’estetica migliorata.
  • Anello per portachiavi.

Dopo aver sperimentato diversi design, i due modder hanno scelto di utilizzare un corpo metallico lavorato sostituendo le porte tradizionali con connettori pogo pin magnetici.

Inoltre, si è scelto di ridorre la tensione della Wii per il raffreddamento passivo, rendendo la Kawaii ancora più compatta e senza la necessità di una ventola di raffreddamento attiva.

La Kawaii non è ancora disponibile per l’acquisto, ma il team sta registrando l’interesse per produrre il primo lotto, che richiederebbe un ordine minimo di 30 unità.

Se il progetto avrà successo, il prezzo previsto sarà di circa 55 dollari per guscio, inclusi i colori scelti e le necessarie attrezzature, oltre alla spedizione.

Fonte: gbatemp.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.