Il developer User0x7f ha da poco pubblicato un nuovo homebrew game per GameBoy Color. Si tratta di G-ZERO World GP, un gioco di corse arcade ispirato a F-Zero che può essere eseguito sia attraverso emulatori del GameBoy che da dispositivi compatibili.
Ambientato nell’anno 2560, dopo aver sconfitto un attacco alieno, il mondo celebra con il G-ZERO World Grand Prix, una gara che si tiene ogni 4 anni e a cui partecipano solo i migliori piloti.
G-ZERO World GP is a new F-Zero inspired racing game for the #GameBoy Color! And it is available now for free!
Check it out!https://t.co/o5cxDtr9wa#gbdev #homebrew #retrogaming pic.twitter.com/ZidrdTF0p6
— User0x7f (@User0x7f) July 27, 2024
Nel gioco, scegli tra tre macchine, coppe e livelli di difficoltà, cercando di vincere il Grand Prix per sbloccare fino a tre macchine aggiuntive.
Per vincere il G-ZERO World Grand Prix, bisogna portare a termine cinque gare al primo posto, completando tre giri per ciascuna gara. Il boost, che accelera al massimo la macchina, si sblocca dopo il primo giro.
La macchina ha una potenza limitata che diminuisce se si toccano le barriere del tracciato o altri piloti, e viene consumata durante il boost. Se la potenza si esaurisce, non è possibile continuare la gara.
Per accelerare, tenere premuto il pulsante e utilizzare per sterzare. Dopo il primo giro, è possibile attivare il boost premendo mentre si accelera. Premere invece il pulsante per rallentare e utilizzare il pulsante per mettere in pausa il gioco.
Prima della gara, è possibile riscaldare il motore della macchina tenendo premuto il pulsante . Se il tempismo è giusto, otterrete un boost all’inizio della corsa, ma se si sovraccarica il motore, dovrete aspettare prima di accelerare di nuovo.
Download: G-ZERO World GP
Fonte: twitter.com