Pubblicato un nuovo aggiornamento per The Simpsons Hit & Run, il porting per console PlayStation Vita e Nintendo Switch è stato realizzato dal developer ZenoArrows che ha utilizzato parte del codice sorgente trapelato nel corso del 2021.
L’aggiornamento presenta correzioni di bug come la risoluzione di problemi relativi a suoni ripetuti nel posto sbagliato, texture non liberate che causavano esaurimento della VRAM e uno schermo nero che appariva al posto di un messaggio di errore in caso di file mancanti.
Inoltre, gli asset dell’interfaccia utente sono stati ricostruiti per correggere varie incoerenze. Tra i miglioramenti, gli asset dell’interfaccia utente personalizzati sono ora integrati direttamente nell’applicazione, eliminando la necessità di un download separato.
Installazione
Questo porting utilizza gli asset della versione PC, quindi è necessario avere installato la versione PC del gioco. Non utilizzare gli asset del codice sorgente trapelato, poiché non sono la versione finale, ma utilizzare quelli della versione ufficiale.
Assicuratevi di utilizzare i file .rmv
originali per i filmati nella cartella movies
invece dei file .bk2
convertiti richiesti dalle versioni precedenti del porting.
Per installare il porting, copiare semplicemente il contenuto della cartella di installazione su sdmc:/switch/simpsons
per la console Switch o su ux0:/data/simpsons
per la PlayStation Vita.
Successivamente, scaricare l’ultima release di questo porting e copiarla sulla console. Su Switch, caricare il file .nro
nella stessa cartella dei dati del gioco (sdmc:/switch/simpsons
), mentre sulla console PlayStation Vita è possibile copiare il file .vpk
ovunque e installarlo utilizzando VitaShell.
Su console PlayStation Vita, è necessario installare la libreria libshacccg.suprx
. Questo verrà installato durante la prima configurazione di VitaDB Downloader, ma può anche essere installato separatamente utilizzando ShaRKBR33D.
Supporto multilingue
La versione PAL supporta più lingue e utilizzerà la lingua corrispondente a quella del sistema della console. Se la console è impostata su una lingua non supportata, verrà mostrato un menu che permetterà di scegliere tra le lingue supportate.
Nessuna release ufficiale contiene i file di dialogo RCF per tutte le quattro lingue supportate, quindi dovrete assicurarvi di utilizzare gli asset del gioco di una release localizzata nella lingua desiderata.
Se si sceglie di giocare solo in inglese e non si ha bisogno del supporto multilingue, utilizzare la versione NTSC per giocare. Per segnalare eventuali bug o richieste di funzionalità, utilizzare la sezione issues su GitHub.
Changelog
Correzioni di bug
- Corretto il problema degli effetti sonori in loop che venivano riprodotti nella posizione sbagliata.
- Corretto il problema delle texture non liberate che causavano l’esaurimento della VRAM.
- Sistemato il problema dello schermo nero che appariva al posto di un messaggio di errore quando mancavano dei file.
- Gli asset dell’interfaccia utente sono stati ricostruiti da zero, correggendo numerose incoerenze.
Miglioramenti
- Gli asset personalizzati dell’interfaccia utente ora sono integrati direttamente nell’applicazione, invece di essere un download separato.
Download: The Simpsons Hit & Run Vita (NTSC) v0.6.1
Download: The Simpsons Hit & Run Vita (PAL) v0.6.1
Download: The Simpsons Hit & Run Switch (NTSC) v0.6.1
Download: The Simpsons Hit & Run Switch (PAL) v0.6.1
Download: Source code The Simpsons Hit & Run v0.6.1
Fonte: github.com