Home Emulatori Un nuovo exploit per console Dreamcast permette di eseguire applicazioni homebrew

Un nuovo exploit per console Dreamcast permette di eseguire applicazioni homebrew

269
1

Il developer Zephiles ha rivelato un nuovo exploit per console Dreamcast che viene attivato attraverso il caricamento di un salvataggio modificato per il gioco True Crime: Streets of LA.

Questo exploit permette di caricare un file boot.dol convertito con dol2gci (incluso in Home Bros.) dalla scheda di memoria inserita nello slot A.

Guida

Per utilizzare l’exploit, è possibile scaricare un file GCI pre-modificato dalla pagina delle release oppure passare un file GCI di True Crime: Streets of LA allo script Python incluso per applicare l’exploit.

Una volta ottenuto il file GCI con l’exploit, utilizzare un’app Homebrew come GCMM per mettere sia il file GCI di questo progetto che il file boot.dol GCI sulla scheda di memoria.

Una volta caricati i file sulla scheda di memoria, è possibile avviare il gioco come al solito. Per attivare l’exploit, selezionare semplicemente New Game o Resume Game nella schermata del titolo (New Game attiverà l’exploit un po’ più velocemente).

Note importanti

  • Esistono due versioni europee di questo gioco, ciascuna con un diverso ID di gioco. La versione con ID GTLX52 è l’unica con l’opzione Language nel menu Options. In alternativa, entrambi i file GCI (GTLP52.gci e GTLX52.gci) possono essere posizionati sulla scheda di memoria, poiché il gioco caricherà solo quello corrispondente al suo ID.
  • Non esiste una versione giapponese di questo gioco per GameCube.

Prerequisiti

  • devkitPPC (scaricabile qui).
  • Python 3 (versioni da 3.8 a 3.12, scaricabile qui).
  • crc (versione 7.0.0 utilizzata per i test, scaricabile qui).

Compilazione

Una volta installati i prerequisiti, aggiungere DEVKITPPC all’ambiente impostandolo sulla cartella devkitPPC. Successivamente, eseguire make nella cartella source.

Questo creerà tre file binari separati, che verranno posizionati nella cartella bin. Puoi specificare versioni specifiche da costruire aggiungendo regole aggiuntive come make us, make eu0 eu1, ecc..

Una volta costruiti i file binari, spostarli nella cartella bin alla radice di questo progetto.

Quando i file binari saranno a posto, è possibile passare un file GCI di True Crime: Streets of LA a SaveFileHack.py, che modificherà il GCI come descritto nella Guida poco sopra.

Download: GTLE52.gci

Download: GTLP52.gci

Download: GTLX52.gci

Download: Source code sola-exploit v1.0

Fonte: twitter.com

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.