Home Homebrew Rilasciato 2Ship2Harkinian Rika Charlie v1.0.2 per PC Windows, MacOS e Linux

Rilasciato 2Ship2Harkinian Rika Charlie v1.0.2 per PC Windows, MacOS e Linux

173
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per 2Ship2Harkinian, il porting di Majora’s Mask realizzato dal team Harbour Masters per PC Windows, MacOS e Linux.

Questa nuova versione include diverse modifiche e correzioni. Ora è possibile azzerare la telecamera Free Look con il targeting Z quando si nuota come Zora o si rotola come Goron, e la telecamera Free Look non si resetta più quando si eseguono azioni semplici come colpire con la spada.

I salvataggi automatici e del menu pausa non verranno effettuati durante alcuni mini-giochi, risolvendo stati strani dell’HUD quando si caricano i salvataggi.

La correzione del crash HESS è stata migliorata per gestire più scenari di crash, e i toggles di completamento del tempio nell’editor di salvataggi ora includono anche i flag degli ingressi dei dungeon.

Le impostazioni di manipolazione del tempo nell’editor di salvataggi sono migliorate e non causeranno più l’attivazione degli eventi dei 3 giorni, evitando crash della luna accidentali.

I singoli settaggi di Debug vengono azzerati quando si disattiva la modalità Debug e sono stati aggiunti più avvisi/descrizioni ai toggles di Debug. Regolata inoltre la durata della vibrazione.

Tra le correzioni, è stato risolto il crash quando si usa Metal su Mac con Rika Bravo, i problemi con le mappe dei dungeon nel menu pausa, e il problema del testo rapido bloccato nelle caselle di testo istantaneo.

Corretto il problema della cutscene dei Giganti del crash della Luna che posizionava Link nel campo di Termina, e il problema con i pipistrelli che non comparivano.

Inoltre, è stato risolto il problema del cielo che non si miscelava tra le texture delle nuvole e il crash della schermata “Alba di” quando si usa il glitch del quarto giorno.

La telecamera Free Look è stata corretta quando si cavalca Epona attraverso una zona di caricamento che posizionava Link fuori dai confini, e la spada Razor non si resetta più considerando il furto o la trasformazione presso lo Smithy.

I pulsanti B durante la trasformazione in Zora/Goron/Deku non si incasinano più, e il contenuto delle bottiglie non si resetta quando equipaggiate sul D-Pad.

Il revive delle fate ora azzera la bottiglia equipaggiata sul D-Pad destro, e la tempesta di Cucco si verifica più di una volta per sessione di gioco.

Sono stati risolti i potenziali crash durante l’uso della trasformazione rapida, e il rallentamento mentre il menu delle impostazioni grafiche è aperto.

Caratteristiche del porting

  • Il supporto per frequenze di fotogrammi più elevate è stato implementato in 2Ship, consentendo agli utenti di aumentare il frame rate utilizzando l’interpolazione matriciale. Questo non altera la logica del gioco, che continua a funzionare a 20 FPS, garantendo un’esperienza visiva più fluida senza modificare il comportamento autentico del gioco.
  • Gli effetti del frame buffer sono stati accuratamente ricreati, consentendo di sperimentare effetti come il Motion Blur o la cattura di immagini per il PictoBox. Questa soluzione funzionante è stata implementata per migliorare l’esperienza visiva del gioco.
  • Il controllo libero della telecamera offre maggiore libertà di movimento della telecamera di terza persona grazie al controllo con il joystick analogico destro. Questa funzionalità permette ai giocatori di ottenere prospettive più dinamiche durante il gameplay.
  • I miglioramenti relativi ai salvataggi includono la possibilità di autosalvare a intervalli di tempo, il retroporto del “salvataggio in pausa” da OoT e la prevenzione della distruzione automatica dei salvataggi del gufo quando si ricarica il gioco. Questo assicura una maggiore sicurezza e controllo sui progressi di gioco.
  • La nuova funzionalità di importazione dei salvataggi binari consente agli utenti di trascinare e rilasciare i file di salvataggio da Recomp o emulatori direttamente nella schermata di selezione del file di 2Ship. Questo facilita il trasferimento dei dati di gioco e supporta una vasta gamma di formati di salvataggio.
  • Grazie alla possibilità di equipaggiare qualsiasi oggetto o maschera a uno slot del DPad, i giocatori possono personalizzare ulteriormente la propria esperienza di gioco. Questa flessibilità consente di accedere rapidamente agli oggetti più utilizzati durante l’avventura.
  • L’editor dell’HUD consente agli utenti di personalizzare completamente tutti gli elementi dell’HUD, inclusi preset per HUD 4:3 e widescreen. Questo offre un maggiore controllo sull’aspetto visivo del gioco, adattandolo alle preferenze personali degli utenti.
  • Supporto per le ROM N64 1.0 USA e GameCube USA.

Miglioramenti

  • Supporto widescreen.
  • Regolazione separata del volume per Master, Musica Principale, Musica Secondaria, Effetti Sonori, Fanfares e Ambience.
  • Diverse impostazioni grafiche simili a quelle di SoH.
  • Supporto per FPS più elevati (interpolazione matriciale).
  • Correzione del targeting snap introdotto dalla telecamera di MM.
  • Opzioni per invertire gli assi X e Y della telecamera.
  • Controllo libero della telecamera con diverse opzioni di personalizzazione.
  • “Debug Camera” – Simile al no-clip vecchio stile, ma per la telecamera. Ideale per scatti cinematografici!
  • Numerosi salti delle cutscene. Salta alla selezione del file, salta le cutscene di entrata, la sequenza introduttiva, le cutscene della storia e interazioni varie. Altri in arrivo!
  • Salvataggi del gufo persistenti (continuare un salvataggio non elimina i salvataggi del gufo).
  • Salvataggio dal menu di pausa (riportando il sistema di salvataggio da OoT!).
  • Autosalvataggio. Crea automaticamente un salvataggio del gufo a intervalli regolari.
  • Mantieni gli oggetti al reset del ciclo temporale. Mantieni il contenuto delle bottiglie, i consumabili, la spada a rasoio e le rupie. Altri in arrivo!
  • Testo veloce – Velocizza la resa del testo e tieni premuto B per saltare alla casella di testo successiva ancora più velocemente!
  • Equipaggiamenti del D-pad – Assegna qualsiasi oggetto al tuo D-pad.
  • Correzioni – Risolvi il colore sbagliato del conteggio delle munizioni o il crash di HESS/Weirdshot autentico.
  • Cambia grafica dell’orologio – Cambia in un orologio solo testo o in un orologio a 24 ore.
  • Sfocatura regolabile – Disattivala, aumentala al massimo, come preferisci!
  • Mirino dell’arco – Mira più facilmente.
  • Trasformazioni delle maschere più veloci.
  • Maschera di Deity furiosa utilizzabile ovunque.
  • Nessun cooldown per la Maschera Esplosiva.
  • Vinci sempre la Gara dei Cani.
  • Gioca come Kafei.
  • Velocità di arrampicata regolabile.
  • Diverse restaurazioni da OoT – Salti all’indietro/capriole laterali a distanza costante, pugnalata accovacciata potenziata, rotoli laterali e ISG di Navi/Tatl.
  • Abilita la Canzone del Sole (che era ancora nel codice del gioco).
  • Suona l’ocarina con il D-pad.
  • Evita input ocarina mancati.
  • Editor dell’HUD – Regola la scala e la posizione degli elementi dell’HUD.

Trucchi

  • Salute infinita.
  • Magia infinita.
  • Rupie infinite.
  • Consumabili infiniti.
  • Spada a rasoio indistruttibile.
  • Oggetti senza restrizioni.
  • Salto lunare.
  • No clip.

Strumenti per sviluppatori

  • Editor di salvataggi.
  • Modalità debug – Incluso il vecchio no-clip e il menu di debug warp (con un miglior menu di warp opzionale).
  • Interruttori per prevenire l’inizializzazione, gli aggiornamenti o le chiamate di disegno degli attori individualmente.
  • Avanzamento frame.
  • Imposta/carica punto di warp.
  • Visualizzatore di collisioni.
  • Menu delle statistiche (mostra FPS).
  • Console.
  • Debugger grafico – Passa attraverso ogni singola chiamata di disegno nella pipeline di rendering.
  • Visualizzatore di attori – Visualizza informazioni su ogni singolo attore nella scena, con interruttori per impedirne l’aggiornamento o il disegno.
  • Registro eventi – Tieni traccia e filtra vari eventi che accadono nella tua sessione, inclusi ma non limitati a: caselle di testo visualizzate, transizioni di scena, set di flag, assegnazioni di oggetti, ecc..

Changelog

Modifiche

  • Ora è possibile liberare la visuale Free Look con Z-target quando nuoti come Zora o rotoli come Goron.
  • La telecamera Free Look non si ripristina più quando si eseguono azioni semplici come tagliare la spada.
  • I salvataggi del menu di salvataggio automatico/pausa non verranno effettuati durante alcuni minigiochi (risolvono strani stati dell’HUD durante il caricamento dei salvataggi).
  • Adatta la correzione degli arresti anomali di HESS per gestire più scenari di arresto anomalo.
  • Salva Editor I pulsanti di cancellazione del tempio ora includono anche le bandiere di ingresso al dungeon.
  • Le impostazioni di manipolazione del tempo di Save Editor sono state migliorate e non causeranno più l’attivazione di eventi di 3 giorni (impatti accidentali della luna).
  • Cancella le singole impostazioni di Debug quando disabiliti la modalità Debug e aggiungi più avvisi/descrizioni ai pulsanti di Debug.
  • Regola il rombo che dura troppo a lungo.

Correzioni

  • Corretto l’arresto anomalo durante l’utilizzo di Metal su Mac con Rika Bravo.
  • Corrette le mappe dei dungeon del menu di pausa.
  • Corretto il problema del blocco di Fast Text nelle caselle di testo istantanee.
  • Corretto il problema con la scena di intermezzo dei Giganti che si schiantano sulla Luna e posizionano Link nel Campo Termina.
  • Corretto il problema con i pipistrelli che non si generano.
  • Corretto Skybox che non si fonde tra le texture delle nuvole.
  • Corretto il problema con la schermata “Dawn of” che si bloccava al quarto giorno.
  • Corretta la telecamera Free Look quando si guida Epona attraverso una zona di carico che mette Link fuori dai limiti.
  • Corretto il problema “Non reimpostare Razor Sword” che non teneva conto del furto della spada o della sua trasformazione nella fucina.
  • Corretto lo scenario in cui i pulsanti B della trasformazione Zora/Goron/Deku si confondono.
  • Corretto il problema “Non reimpostare il contenuto della bottiglia” che non si applicava alle bottiglie equipaggiate sul D-Pad.
  • Corretto il problema delle resurrezioni delle fate che non eliminano la bottiglia equipaggiata sul D-Pad destro.
  • Corretto il problema della tempesta di Cucco che si verifica solo una volta per sessione di gioco.
  • Corretti potenziali crash durante l’utilizzo della Trasformazione Rapida.
  • Corretto il rallentamento quando il menu Impostazioni grafiche è aperto (da non confondere con gli altri rallentamenti durante il gioco).

Download: 2Ship2Harkinian Rika Charlie v1.0.2 (Win x64)

Download: 2Ship2Harkinian Rika Charlie v1.0.2 (Linux)

Download: 2Ship2Harkinian Rika Charlie v1.0.2 (MacOS)

Download: Source code 2Ship2Harkinian Rika Charlie v1.0.2

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.