Home Homebrew Rilasciato Itemzflow v1.06

[Scena PS4] Rilasciato Itemzflow v1.06

97
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per ItemzFlow su console PlayStation 4, il menu alternativo open-source sviluppato dal developer LightningMods introduce in via sperimentale il supporto per i Fake Game.

ItemzFlow ad oggi offre funzionalità aggiuntive direttamente accessibili per ogni gioco, come un dumper, la possibilità di accedere e attivare patch e trainer, alcuni strumenti di riparazione, supporto per temi e altro ancora.

La funzione Fake Game permette di caricare dump da USB o memoria locale, supporta NFS e richiede una firma falsa esterna. Inoltre, sono state aggiunte informazioni dettagliate sugli aggiornamenti dei giochi retail, inclusi dettagli sul firmware e sulla compatibilità.

Una nuova opzione consente l’installazione dei file PKG in background tramite il gestore PKG di Itemzflow, disponibile all’interno del File Browser.

Itemzflow ora conserverà anche gli ultimi tre log delle sessioni recenti, aggiungendo anche informazioni dettagliate per alcuni codici di errore, come il blocco del CDN di Sony da parte dell’installer delle patch.

Le prestazioni generali di Itemzflow sono state migliorate e un problema di perdita di memoria, che causava problemi con molti giochi sulla console, è stato risolto.

Aggiunta inoltre una barra di progresso per il download delle copertine dei giochi e corretto un problema che causava il crash di Itemzflow durante il download delle copertine con l’API bloccata, ad esempio tramite DNS.

L’avvio di itemz-daemon Fuse è stato migliorato per evitare blocchi durante il tentativo di connessione automatica all’ultima condivisione NFS se non disponibile.

La versione 1.05 hotfix include anche importanti correzioni, come il crash dell’app durante l’uso o la selezione dei trainer, un problema che impediva la visualizzazione dell’opzione “Upload itemzflow logs” nelle impostazioni e l’aggiunta di un prompt per spiegare il problema quando si caricano manualmente i log tramite le impostazioni.

Infine, tutte le eccezioni C++ sono state disabilitate per consentire il funzionamento del gestore di crash personalizzato su firmware 5.50+.

Librerie di terze parti

Impostazioni

Il file ini contenente tutte le impostazioni viene caricato dalla directory dell’app o da USB0 all’avvio dell’app.

Chiave INIDescrizione
Dumper_option0 = TUTTI
1 = Solo gioco BASE
2 = Solo patch
Sort_By-1 è NA
0 = Ordine alfa per TID
1 = Ordine alfa per nome app
Sort_CatOrdina categoria.
cover_messageMostra il messaggio di copertina all'avvio dell'app.
MP3_PathPercorso FS di una cartella di MP3 o di un singolo MP3 da riprodurre in loop.
Dumper_PathPercorso dump.
TTF_FontCarattere TTF che il negozio proverà a utilizzare (carattere incorporato in caso di errore).
Show_ButtonsMostra i pulsanti IF sullo schermo.
Enable_ThemeAttivo SOLO se hai un tema abilitato.
Image_pathImmagine di sfondo in PNG.
ReflectionsAbilita i riflessi di copertura in IF.
Home_RedirectionAbilita il reindirizzamento del menu principale.
Daemon_on_startDisabilita la connessione automatica del daemon con l'app.
Image_pathImmagine di sfondo.
Show_install_progAbilita l'avanzamento dell'installazione di Store PKG/APP.

Esempio del file setting.ini

[Settings]
Dumper_option=0
Sort_By=-1
Sort_Cat=0
cover_message=1
MP3_Path=/mnt/usb0/music
Dumper_Path=/mnt/usb0
TTF_Font=/mnt/usb0/myfont.ttf
Show_Buttons=1
Enable_Theme=1
Image_path=/mnt/usb0/pic.png
Reflections=1
Home_Redirection=1
Daemon_on_start=0
Show_install_prog=1

Registro Itemzflow

  • Se l’app si arresta in modo anomalo o menziona “FATAL signal”, inviaci questo registro tramite il discord sottostante o tramite GH Issues /user/app/ITEM00001/logs/itemzflow_app.log.

Daemon

Il daemon itemz viene installato quando si esegue per la prima volta l’app all’interno della directory /system/vsh/app/ITEM00002 mentre viene aggiornato SOLO da Itemzflow.

Il file delle impostazioni del daemon è SOLO per uso interno da parte degli sviluppatori dello Store, tuttavia presenta anche un file delle impostazioni ini in /system/vsh/app/ITEM00002/daemon.ini con i seguenti valori ini:

[Daemon]
version=0x1001// Daemon version for Store, Official version is always > 0x1000

Dettagli del dumper

  • Il registro del dumper si trova in /user/app/ITEM00001/logs/if_dumper.log.
  • Il dumper scaricherà SOLO sulla prima USB che trova (molto probabilmente USB0).
  • Il dumper tenterà di utilizzare la stessa lingua di Itemzflow.
  • Se il dumper si blocca su un file, ASSICURARSI che entrambi i dischi e TUTTE le lingue siano installati, se disponibili, PRIMA del dump.
  • Se il tuo dump non è riuscito, forniscici il registro /user/app/ITEM00001/logs/if_dumper.log nel nostro discord.

Le lingue

  • La repository delle lingue di Itemzflow può essere trovato QUI.
  • Itemzflow utilizza l’impostazione Lang del software di sistema della PS4.

Temi

  • Puoi scaricare temi personalizzati rilasciati in Itemzflow Themes Repo.
  • Puoi creare anche i tuoi temi personalizzati seguendo queste istruzioni.

IMPORTANTE: I file del tema devono AVERE tutti il nome file esatto come elencato di seguito:

Nome del fileDescrizione
btn_o.png Pulsante cerchio (67x68).
btn_x.png Pulsante X (67x68).
btn_tri.png Pulsante triangolo (67x68).
btn_sq.png Pulsante quadrato (67x68).
btn_r1.png Pulsante R1 (309x152).
btn_l1.png Pulsante L1 (120x59).
btn_l2.png Pulsante L2 (120x105).
btn_options.png Pulsante Options (145x84).
btn_up.png Pulsante su della croce direzionale (32x32).
btn_down.png Pulsante giù della croce direzionale (32x32).
btn_left.png Pulsante sinistro della croce direzionale (32x32).
btn_right.png Pulsante destro della croce direzionale (32x32).
font.ttf Carattere del tema.
background.pngImmagine di sfondo.
shader.binShader compilato GLES per PS4.
theme.iniInformazioni sul tema.

Configurazione ini del tema

Chiave INIDescrizione
NameNome del tema.
AuthorChi lo ha fatto.
DateData in cui è stato realizzato.
VersionNumero di versione del tema.
Image1 se il tema ha un'immagine di sfondo, 0 in caso contrario.
Font1 = Il tema ha font.ttf 0 = Non ce l'ha
Shader1 = Ha raccoglitore Shader 0 = Non ce l'ha

Esempio di configurazione del tema

[THEME]
Name=Example Theme
Author=Example Author
Date=10/16/2022
Version=1.00
Image=1
Font=1
Shader=0

Log delle app e relativi percorsi

ServizioPercorso PS4
App principale di Itemzflow/user/app/ITEM00001/logs/itemzflow_app.log
Dumper /user/app/ITEM00001/logs/if_dumper.log
Itemz Loader/user/app/ITEM00001/logs/loader.log
Itemz Daemon/data/itemzflow_daemon/daemon.log
libfuse/user/app/ITEM00001/logs/libfuse.log

Su USB (solo in caso di guasto o arresto anomalo)

ServizioPercorso USB
App principale di Itemzflow/mnt/usb/itemzflow/crash.log
Dumper /mnt/usb/itemzflow/dumper.log
Itemz Loader/mnt/usb/itemzflow/loader.log
Itemz Daemon /mnt/usb/itemzflow/daemon.log

Server Discord ufficiale

Invito: https://discord.gg/GvzDdx9GTc

Patch di gioco

  • Scaricare da GoldHEN online database tramite l’app o installazione manuale tramite file zip.
  • Formati supportati: Il nome del file json deve essere (TITLE_ID).json, ovvero CUSA00547.json.
  • json per percorso file di gioco: /data/GoldHEN/patches/json/(TITLE_ID).json.

Sintassi della patch

Sintassi

{ "type": "", "addr": "", "value": "" }

Tipi di patch

typeInformazioniValore (esempio)
byteHex, 1 byte"0x00"
bytes16Hex, 2 byte"0x0000"
bytes32Hex, 4 byte"0x00000000"
bytes64Hex, 8 byte"0x0000000000000000"
bytesHex, qualsiasi dimensione (senza spazi)"####"
float32Float, single "1.0"
float64Float, double "1.0"
utf8String, UTF-8* "string"
utf16String, UTF-16* "string"

Nota: le stringhe sono automaticamente con terminazione null.

Patch di esempio

{
  "patch": [
    {
      "title": "Example Game Title",
      "app_titleid": [
        "EXAMPLE01",
        "EXAMPLE02"
      ],
      "app_ver": "00.34",
      "app_elf": "eboot.bin",
      "patch_ver": "1.0",
      "name": "Example Name",
      "author": "Example Author",
      "note": "Example Note",
      "patch_list": [
        { "comment": "This is a code comment, improves code readability." },
        { "type": "bytes", "addr": "0x00000000", "value": "0102030405060708", "comment": "Code comment at end of line is also supported." },
        { "type": "utf8", "addr": "0x00000000", "value": "Hello World" }
      ]
    }
  ]
}

Changelog

  • Aggiunto supporto (sperimentale) per Fake Game (caricamento dump da USB o memoria locale, supporta NFS, richiede firma falsa esterna).
  • Aggiunte informazioni sul firmware e dettagli di compatibilità nella funzione di aggiornamento dei giochi retail.
  • Aggiunta l’opzione per installare PKG in background tramite l’installer PKG di Itemzflow (opzione nel File Browser).
  • Itemzflow conserverà ora gli ultimi 3 log (ultimi 3 avvii di Itemzflow).
  • Aggiunte ulteriori informazioni per alcuni codici di errore (ad esempio, l’installer delle patch indicherà se si sta bloccando il CDN di Sony).
  • Migliorate le prestazioni generali di Itemzflow.
  • Corretta una perdita di memoria che causava problemi con molti giochi sulla console.
  • Aggiunta una barra di progresso per il download delle copertine.
  • Corretto un problema che causava il crash di Itemzflow durante il download delle copertine dei giochi con l’API bloccata (ad esempio tramite DNS).
  • Migliorato l’avvio di itemz-daemon Fuse (non si bloccherà tentando di connettersi automaticamente all’ultima condivisione NFS se non disponibile).

Hotfix 1.05:

  • Corretto un problema che causava il crash dell’app durante l’uso/selezione dei trainer.
  • Corretto un problema che impediva la visualizzazione dell’opzione “Upload itemzflow logs” nelle impostazioni.
  • Aggiunto un prompt per spiegare il problema quando si caricano manualmente i log tramite le impostazioni (non dai crash).
  • Disabilitate tutte le eccezioni C++ (permette al gestore di crash personalizzato di funzionare su firmware 5.50+).

Download: Itemzflow v1.06

Download: Source code Itemzflow v1.06

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.