Home Homebrew Rilasciato NTR-HR v0.2.1.2

[Scena 3DS] Rilasciato NTR-HR v0.2.1.2

179
0

NTR-HR è una versione aggiornata di NTR streamer, un homebrew basato su NTR CFW, che migliora la frequenza dei fotogrammi per lo streaming wireless NTR su New 3DS e introduce altre modifiche relative allo streaming.

NTR è un homebrew originariamente realizzato da cell9 che consente di eseguire patch di gioco, debug e streaming wireless su console 3DS.

Questo fork cerca di migliorare l’aspetto dello streaming wireless dell’homebrew. Attualmente è in grado di raggiungere 60-90 fps con impostazioni di qualità media (a 18Mbps).

Lo streaming video si rende compatibile solo con i modelli New 2DS/New 3DS, è inoltre compatibile con Snickerstream, Chokistream e altri visualizzatori NTR.

Modifiche rispetto alla versione 3.6 di NTR

  • Utilizza fino a tre core per la codifica:
    • Frame rate migliorato del 80%-120% rispetto alla versione 3.6.
  • Ora è possibile passare tra i giochi mantenendo lo streaming attivo.
  • Eliminata la tinta verde durante lo streaming di giochi con output RGB565 (es. SMT4).
  • Ora è possibile aggiornare le impostazioni di qualità, QoS e priorità dello schermo durante lo streaming.
  • Nuovo elemento nel menu NTR (accessibile premendo X + Y), utilizzabile per cambiare la porta del visualizzatore e altre impostazioni.
    • Funzionalità di patch NFC.
    • È possibile avviare Remote Play dal menu e cambiare l’IP del visualizzatore.
  • Evita di codificare frame duplicati (quando il frame rate effettivo è inferiore alla velocità di codifica di NTR).
    • Dovrebbe portare a un miglior ritmo dei frame.
  • Varie ottimizzazioni e aggiornamento delle dipendenze.
  • Risolti problemi di race condition nel codice di disaggancio all’avvio. Non dovrebbe più bloccarsi o fallire nell’inizializzazione casualmente quando si avvia NTR o Remote Play.

Sono state rimosse tutte le altre funzioni, a parte lo streaming e il caricamento del PLG:

  • Screenshot, debugger e colore notturno sono disponibili con Luma3DS/rosalina.
  • Il salvataggio/caricamento in tempo reale non salva/carica le maniglie (e non ha modo di farlo) e in generale non funziona molto bene. Posso aggiungerlo di nuovo se necessario.
  • Non c’è modo di disabilitare il clock elevato della CPU/L2 cache dopo l’avvio del gioco remoto. Potrei aggiungere un’opzione per questo.

Problemi noti

  • La funzione di salto dei frame duplicati non sempre funziona come previsto.
  • Alcuni giochi non sono compatibili con lo streaming.
  • Caricando plugin per cheat, il lancio di un altro gioco può causare blocchi.
  • Problemi di sfarfallio e crash con UWPStreamer e NTRView per Wii U.
  • Il browser web della 3DS si blocca se usato con Remote Play.

Setup raccomandato

Collegamento del 3DS al PC

  • Utilizzare una chiavetta WiFi dedicata per ospitare un hotspot per la 3DS, disabilitando la modalità 5GHz per massimizzare la stabilità e la velocità di connessione.
  • Se possibile, utilizzare un Raspberry Pi collegato al PC via Ethernet per gestire l’hotspot, garantendo una velocità di connessione fino a 18Mbps senza perdita di pacchetti.

Impostazioni del visualizzatore

  • La qualità consigliata è tra 75 e 90, ottenendo tra 55 e 75 fps a 75 di qualità e 40-60 fps a 90 di qualità, assumendo una buona connessione WiFi.
  • QoS fino a 18 per circa 18Mbps, con valori più alti che causano maggiori perdite di pacchetti.
  • Le impostazioni di priorità sono a discrezione dell’utente.

Changelog

  • Invia sempre i fotogrammi almeno una volta al secondo (questo per evitare che Snickerstream vada in tilt).

Download: BootNTRSelector-PabloMK7-Banner.cia

Download: NTR-HR v0.2.1.2

Download: Source code NTR-HR v0.2.1.2

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.