Pubblicato un secondo aggiornamento correttivo per il porting di Cuphead su console PlayStation Vita e PlayStation TV.
Il porting è stato sviluppato dal developer developer PatnosDD, lo stesso autore di altri porting di successo come Coffee Talk e Hollow Knight.
Cuphead è uno dei giochi visivamente più sorprendenti mai realizzati in Unity. Tutti gli artwork animati del gioco sono stati disegnati a mano, inchiostrati su carta e poi colorati in Photoshop.
Il gioco è stato realizzato utilizzando gli stessi strumenti e le stesse tecniche di animazione degli anni ’30.
Questo nuovo aggiornamento affronta tutta una serie di correzioni per bug più o meno noti, come il pavimento nel livello platform Funhouse Frazzle e le nuvole nel livello platform Rugged Ridge.
Corretto anche il rapido avanzamento della scena dei crediti, il font nel tutorial dell’aereo, un bug in Inkwell Hell che impediva di ottenere il trofeo dopo aver sconfitto il diavolo, l’animazione del fuoco nel livello del boss finale (il diavolo), e le animazioni del diavolo e dei suoi aiutanti che avevano frame vuoti.
SE SI POSSIEDE UN DLC, RISCARICARE IL GIOCO SENZA DLC. L’OVERCLOCK È NECESSARIO PER FAR FUNZIONARE IL GIOCO COME PREVISTO (MAX CPU OC, MAX BUS OC).
Si consiglia di non provare a avviare il gioco senza aver prima caricato tutti i file necessari in quanto potrebbe bloccarsi.
Versione Steam
- Scaricare il file
Cuphead.vpk
da VitaDB ed installarlo sulla console. - Scaricare l’archivio
CupheadVitaSTEAM.zip
ed estrarlo su PC. - Copiare la cartella del gioco (
..\steamapps\common\Cuphead
) all’interno della cartella estratta (dovrebbe essere la versione Steam). - Avviare lo script
ApplyPatch.bat
e attendere (ci vorranno da 15 a 25 minuti a seconda del sistema). - Lasciare che finisca e dovrebbe esserci un file
.ZIP
chiamatoCupheadVITA_FILES.zip
. - Aprire VitaShell, collegare la console PlayStation Vita al PC e copiare il contenuto dell’archivio
.ZIP
(non il file ZIP stesso, solo i file al suo interno) inux0:app/CPHD23233/
. - Avviare il gioco e divertirsi!
Versione GOG
- Scaricare il file
Cuphead.vpk
da VitaDB ed installarlo sulla console. - Scaricare l’archivio
CupheadVitaGOG.zip
ed estrarlo su PC. - Copiare la cartella del gioco (
..\Cuphead\Cuphead_Data
) all’interno della cartella estratta (dovrebbe essere la versione GOG). - Avviare lo script
ApplyPatch.bat
e attendere (ci vorranno da 15 a 25 minuti a seconda del sistema). - Lasciare che finisca e dovrebbe esserci un file
.ZIP
chiamatoCupheadVITA_FILES.zip
. - Aprire VitaShell, collegare la console PlayStation Vita al PC e copiare il contenuto dell’archivio
.ZIP
(non il file ZIP stesso, solo i file al suo interno) inux0:app/CPHD23233/
. - Avviare il gioco e divertirsi!
Problemi noti
- Alcune texture saranno a bassa risoluzione per evitare problemi legati alla Ram.
- Possibili problemi audio (clip che suonano ad un volume non corretto, o glitch).
- Alcune animazioni potrebbero avere fotogrammi mancanti in alcune scene o essere visualizzate in modo errato.
- Alcuni livelli hanno un basso framerate (livelli platform, livello Ape, livello Genio).
- I livelli aerei potrebbero avere animazioni cuphead visualizzate in modo errato (stato rimpicciolito, ad esempio).
Changelog
- Correzione di problemi di testo introdotti nell’ultimo aggiornamento.
- Correzione del pavimento nel livello platform Funhouse Frazzle.
- Correzione delle nuvole nel livello platform Rugged Ridge.
- Correzione del rapido avanzamento della scena dei crediti.
- Correzione del font nel tutorial dell’aereo.
- Correzione del bug in Inkwell Hell che impediva di ottenere il trofeo dopo aver sconfitto il diavolo.
- Correzione dell’animazione del fuoco nel livello del boss finale (il diavolo).
- Correzione delle animazioni del diavolo e dei suoi aiutanti che avevano frame vuoti.
Download: Cuphead Vita v0.78
Download: CupheadVitaSTEAM.zip
Download: CupheadVITAGOG.zip
Download: Source code Cuphead Vita v0.78
Fonte: github.com