Pubblicato un nuovo aggiornamento per Cave Story Vita, il porting di Cave Story per console PlayStation Vita creato dal developer IRUZZ utilizzando il codice sorgente di CSE2.
Pixel, durante la creazione di Cave Story, ha compilato l’eseguibile originale per PC Windows senza ottimizzazioni, rendendo il codice assembly estremamente verboso e facilmente leggibile.
Questo ha reso la decompilazione fattibile, soprattutto dopo che una versione Linux del gioco ha lasciato grandi quantità di informazioni di debug nei file eseguibili.
Tutte queste informazioni, insieme a parte del codice sorgente originale di Cave Story, hanno semplificato notevolmente il processo di decompilazione, portando alla creazione di CSE2.
Il ramo principale del progetto, risalente a quattro anni fa, migra il motore da WinAPI e DirectX e affronta numerosi problemi di portabilità, consentendo di eseguirlo su altre piattaforme.
Questo nuovo aggiornamento ha mappato i tasti e per permettere di cambiare arma per gli utenti che eseguono il gioco su console PlayStation TV e PlayStation Vita con gamepad esterno.
Changelog
- Mappati i tasti e per il cambio di arma per gli utenti PlayStation TV e PlayStation Vita con gamepad esterno.
Download: Cave Story Vita v1.0.4
Download: Cave Story Vita (JP) v1.0.4
Download: Source code Cave Story Vita v1.0.4
Fonte: github.com