Pubblicato un nuovo aggiornamento per il fork di LibHijacker, lo strumento sviluppato originariamente da Astrelsky, in questa veste può essere utilizzato per applicare diverse patch e sbloccare il famerate in diversi giochi della console PlayStation 5.
Queste stesse patch possono essere applicate anche su console PlayStation 4 jailbroken, basta fare uso del tool GoldHEN Cheats Manager.
Firmware supportati su console PlayStation 5
- 3.00.
- 3.10.
- 3.20.
- 4.00.
- 4.02 (necessita verifica).
- 4.03.
- 4.50.
- 4.51.
Caratteristiche non disponibili nella versione “Scriptless” e nella versione “Build” per la modalità “Riposo”:
- Daemon ricaricabile.
- FTP.
Configurazione rapida
- Scaricare l’ultima versione in formato zip.
- Estrarre tutti i file presenti nell’archivio in una cartella sul PC.
- Scegliere il metodo preferito per sfruttare la PS5 (ad esempio, BDJB o webkit).
- Durante la fase di caricamento ELF, inviare il payload utilizzando netcat:
nc -q0 (ps5 ip) 9020 bin/spawner.elf
Combo tasti
Schermata principale
- Premere e per attivare/disattivare lo stato di applicazione della patch.
- Premere e per attivare/disattivare lo stato di applicazione del frame rate.
- Nota: Questa patch non funziona con i giochi che hanno un limitatore di frame rate personalizzato.
- Condividere i risultati con i giochi funzionanti in questo ticket.
Titoli supportati
PlayStation 4
- Batman: Arkham Knight v1.15: 60 FPS.
- Bloodborne v1.09: 60 FPS di Lance McDonald.
- Note: Potreste incontrare softlock durante il filmato di Laurence (boss DLC opzionale). Disabilitare la patch per procedere.
- Include anche:
- Nessuna sfocatura di movimento.
- Nessuna aberrazione cromatica.
- Burnout Paradise Remastered v1.03.
- Salta i video del logo.
- Salta il video di introduzione alla prima volta.
- Crash Team Racing v1.21: 60 FPS.
- Dragon Age: Inquisition v1.12: 60 FPS
- Driveclub v1.28: 60 FPS.
- Gravity Rush 2 v1.11: 60 FPS.
- The Order 1886: v1.02: 60 FPS.
- Note: I softlock si verificheranno nei capitoli 6 e 9 durante gli eventi Quick Time. Disabilitare la patch per procedere.
- The Last Guardian v1.03: 4K a 60FPS.
- The Last of Us Remastered 60 FPS + Menu Debug (v1.11).
- The Last of Us Parte 2 60 FPS + Menu Debug (v1.00 + v1.09).
- Uncharted: Menu di debug della collection Nathan Drake (v1.00).
- Uncharted 4: Fine di un ladro 60 FPS (v1.33).
- Uncharted: L’eredità perduta 60 FPS (v1.09).
- Just Cause 4 v1.32: 60 FPS.
- Shadow of the Colossus: 1440p a 60FPS + menu Debug.
- Silent Hills: PT a 60FPS.
- Red Dead Redemption 2 v1.29: 60FPS.
- Mafia Definitive Edition v1.04: 60 FPS + Salta film con logo.
PlayStation 5
- Demon Souls v1.00.
- Sblocco a 60 FPS in modalità Cinematica.
- Debug Menu.
- Demon Souls v1.04.
- Debug Menu.
- Uncharted: Legacy of Thieves Collection v1.00.
- Debug Menu.
Titoli supportati (120Hz)
Giochi | Abilitato per impostazione predefinita | Note |
Battlefield 4 v1.24 | Sì | - |
Bloodborne v1.09 | No (tieni premuto il pulsante durante l'avvio) | Non raggiunge i 120FPS bloccati |
Gravity Rush Remastered v1.00 | Sì | |
Demon Souls v1.00 | No (tieni premuto il pulsante durante l'avvio) | Non raggiunge i 120 FPS bloccati a metà velocità in modalità Cinematografica. Utilizzare la modalità prestazioni nelle Opzioni grafiche per una velocità di gioco adeguata. |
Gravity Rush 2 v1.11 | No (tieni premuto il pulsante durante l'avvio) | Non raggiunge i 120 FPS bloccati Telecamere veloci, filmati di gioco rotti |
Doom (2016) v1.12 | Sì | - |
Mirror's Edge Catalyst v1.02 | Sì | - |
NieR Replicant v1.03 | Sì | - |
The Last Guardian v1.03 | No (tieni premuto il pulsante durante l'avvio) | Non raggiunge i 120FPS bloccati |
The Last of Us Remastered v1.11 | Sì | - |
The Last of Us Part 2 v1.09 | No (tieni premuto il pulsante durante l'avvio) | Non raggiunge i 120 FPS stabili. Telecamera rotta in alcune scene scriptate. Artefatti grafici in modalità 1080p. |
Shadow of the Colossus v1.00/v1.01 | Sì (usa la modalità Prestazioni nel menu di gioco) | - |
Uncharted: The Nathan Drake Collection v1.00/v1.02 | Sì | - |
Killzone: Shadow Fall v1.81 | No (tieni premuto il pulsante durante l'avvio) | Non raggiunge i 120FPS bloccati |
Configurazione XML
La versione 1.152 ora supporta il caricamento di file XML. I file si trovano nella directory /data/
dopo il primo caricamento del payload.
game_patch_cfg.xml
Il file xml contiene le chiavi per attivare le patch codificate.
<cfg> <!-- Supported key value: `true`, `false`, `1`, `0` --> <GravityRush1_English>0</GravityRush1_English> <GravityRush2_60FPS>0</GravityRush2_60FPS> <Bloodborne_60FPS>1</Bloodborne_60FPS> <Bloodborne_MotionBlur>0</Bloodborne_MotionBlur> <Bloodborne_ChromaticAberration>0</Bloodborne_ChromaticAberration> <Bloodborne_DebugCamera>0</Bloodborne_DebugCamera> <Bloodborne_ColorBorderDiag>0</Bloodborne_ColorBorderDiag> <Bloodborne_Vsync>0</Bloodborne_Vsync> <Bloodborne_1280x720>0</Bloodborne_1280x720> <SOTC_DebugMenu>0</SOTC_DebugMenu> <TheOrder1886_60FPS>1</TheOrder1886_60FPS> <TheOrder1886_16_9>0</TheOrder1886_16_9> <Uncharted_4_Remaster_DebugMenu>0</Uncharted_4_Remaster_DebugMenu> <Uncharted_TheLostLegacy_Remaster_DebugMenu>0</Uncharted_TheLostLegacy_Remaster_DebugMenu> <DemonSouls_UnlockFPS>0</DemonSouls_UnlockFPS> <DemonSouls_DebugMenu>0</DemonSouls_DebugMenu> <Driveclub_60FPS>1</Driveclub_60FPS> <Driveclub_UnlockAllCarsBikes>1</Driveclub_UnlockAllCarsBikes> <TheLastGurdian_60FPS>0</TheLastGurdian_60FPS> <TheLastOfUs2_109_Force1080p_in_120Hz>0</TheLastOfUs2_109_Force1080p_in_120Hz> <BurnoutParadise_103_120hz>0</BurnoutParadise_103_120hz> <BurnoutParadise_103_1920x1080>1</BurnoutParadise_103_1920x1080> <BurnoutParadise_103_SkipLogos>1</BurnoutParadise_103_SkipLogos> <BurnoutParadise_103_SkipIntroVideo>0</BurnoutParadise_103_SkipIntroVideo> </cfg>
game_patch_fliprate_list.xml
Questo file contiene un elenco di Title ID che funzionano con Universal Fliprate Unlock.
Esempio:
<FliprateList> <TitleID> <!-- Unlock FPS for `CUSA00001`+`CUSA00002` (PS4 Titles) --> <ID>CUSA00001</ID> <ID>CUSA00002</ID> <!-- Unlock FPS for `PPSA00001`+`PPSA00002` (PS5 Titles) --> <ID>PPSA00001</ID> <ID>PPSA00002</ID> </TitleID> </FliprateList>
Problemi noti (specifici di questo fork)
- A volte, il daemon si arresta in modo anomalo durante lo scorrimento dell’elenco dei giochi.
- Il daemon potrebbe arrestarsi in modo anomalo quando si verifica un dereference nullptr nel thread della patch di gioco.
- Il daemon potrebbe riapplicare la patch mentre il gioco è in esecuzione.
Download: LibHijacker v1.160 (fork Illusion)
Download: Source code LibHijacker v1.160 (fork Illusion)
Fonte: github.com