Home Homebrew Rilasciato Chiaki4deck v1.7.0

[Scena PS4/PS5] Rilasciato Chiaki4deck v1.7.0

485
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Chiaki4deck. Il fork del più famoso Chiaki rende lo Steam Deck una ben più valida alternativa al dispositivo PlayStation Portal utilizzato per lo streaming della console PlayStation 5.

Questa nuova versione introduce la possibilità di fare lo zoom-out dalla risoluzione per utenti che mirano a una risoluzione superiore a quella dello schermo e migliorie per MacOS Big Sur e versioni successive per una misurazione più accurata della MTU durante Senkusha.

Introdotta inoltre la creazione di un fallback session id quando non viene ricevuto, una patch di workaround per un bug di decodifica hw di vulkan ffmpeg che influisce sugli utenti con schede grafiche Nvidia della serie 30 e un’opzione aggiuntiva per ottenere l’AccountId PSN tramite accesso con username e password, oltre alla ricerca pubblica.

Si noti che Pipewire è richiesto per l’appimage su Linux e per Linux è necessario per i feedback aptici del DualSense.

Per Flatpak è possibile eseguire con --env=SDL_AUDIODRIVER=pulse per utilizzare pulseaudio al posto di Pipewire se davvero necessario (questo implica che i feedback aptici del DualSense non funzioneranno).

Changelog

Rilascio che porta la connessione remota tramite PSN a Chiaki4deck (cioè, connessione remota senza forwarding delle porte).

Per configurazione, requisiti, ecc.. per la connessione remota tramite PSN, vedere: https://streetpea.github.io/chiaki4deck/setup/remoteconnection/#remote-connection-via-psn

  • Consenti lo zoom out dalla risoluzione per gli utenti che mirano a una risoluzione oltre quella dello schermo (ad esempio, 1080p su Steam Deck).
  • Abilitata l’opzione non frammentare per MacOS Big Sur e successive per una lettura più accurata dell’MTU durante Senkusha.
  • Crea un fallback session id quando il session id non viene ricevuto anziché restituire un errore.
  • Patch di workaround per il bug di decodifica hw di vulkan ffmpeg che influisce sugli utenti di schede grafiche Nvidia della serie 30.
  • Aggiunta un’opzione aggiuntiva per ottenere l’AccountId PSN tramite accesso con username e password PSN (in aggiunta alla ricerca pubblica).

Per installare e configurare Chiaki4deck, si consiglia di visitare il sito web ufficiale, dove è disponibile documentazione dettagliata, aggiornamenti e ulteriori risorse.

Il rilascio include anche una versione Linux Flatpak disponibile su Flathub come io.github.streetpea.Chiaki4deck.

Download: Chiaki4deck v1.7.0 (MacOS ar64)

Download: Chiaki4deck v1.7.0 (MacOS x86_64)

Download: Chiaki4deck v1.7.0 (Win x64 MSYS2)

Download: Chiaki4deck v1.7.0 (AppImage)

Download: Source code Chiaki4deck v1.7.0

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.