Pubblicato un aggiornamento correttivo per Luma3DS, l’applicazione ci permette di applicare “al volo” una patch all’interno del software di sistema delle console portatili (New) 2DS/3DS.
Il programma aggiunge funzionalità come le impostazioni della lingua per gioco, di debug per sviluppatori e rimuovendo alcune restrizioni come il blocco della regione.
Consente inoltre di eseguire contenuti non autorizzati (applicazioni homebrew) rimuovendo i controlli della firma. Per la sua installazione, la console deve essere in grado di eseguire software homebrew sul processore Arm9.
L’aggiornamento corregge un bug in cui l’opzione di connessione wireless sostituiva l’override del volume. Inoltre, sono state apportate piccole modifiche al caricatore di plugin, mentre Luma3DS ora gestisce correttamente gli slot wifi non configurati nel menu wifi.
Aggiornamento
- Scaricare semplicemente l’ultima versione e sostituire il file
boot.firm
all’interno della scheda SD. Gli aggiornamenti automatici non sono supportati. - L’archivio di rilascio include anche l’ultima versione del Menu Homebrew; potreste voler sostituire anche il file
boot.3dsx
se questo è obsoleto.
Changelog v13.1.1
- Corretto il bug in cui l’opzione di connessione wireless sostituiva l’override del volume.
- Menu wifi forzato: Gestione corretta degli slot wifi non configurati.
- Modifiche minori al caricatore di plugin.
Changelog v13.1
- Aggiunta la sostituzione del dispositivo di scorrimento del volume.
- Attualmente, questa opzione si trova sotto “Configurazione di sistema” nel menu Rosalina e salva automaticamente, mentre si trova
[misc]
inconfig.ini
. Questo perché questa opzione è supportata solo perNATIVE_FIRM
. Ciò potrebbe cambiare in futuro. - Quando si utilizza l’opzione, a volte la console potrebbe impiegare più tempo per spegnersi.
- Attualmente, questa opzione si trova sotto “Configurazione di sistema” nel menu Rosalina e salva automaticamente, mentre si trova
- Aggiunta la voce esplicita “Boot chainloader”, sopra “Salva ed esci” nel menu di configurazione di avvio.
- Rimossa l’opzione “Consenti combo sinistra+destra/su+giù per DSi” inutilizzata e inutile.
- Nascosta l’opzione “Abilita filtri di upscaling personalizzati per DSi”.
- Corretto un problema per cui baremetal screeninit produceva due schermate bianche o colori errati, in genere all’avvio di payload Arm9.
- Rosalina: Visualizza SSID nel menu “Forza connessione wifi”.
- LayeredFS: Migliorato il rilevamento del mountpoint RomFS dell’aggiornamento del gioco.
- Sono stati apportati ulteriori miglioramenti alla stabilità generale del sistema e altri aggiustamenti minori per migliorare l’esperienza dell’utente.
Inoltre, con i ringraziamenti a @devkitPro, questa versione di Luma3DS viene fornita in bundle con la versione 2.4.3 del menu Homebrew, a sua volta fornito in bundle config/ssl/cacert.pem
per l’utilizzo con libcurl.
BiteYourConsole declina ogni responsabilità per quanto riguarda informazioni, software, prodotti e servizi inclusi. Tutte le suddette informazioni sono pubblicate “così come sono” senza garanzia di alcun tipo.
Decliniamo ogni responsabilità per quanto riguarda queste informazioni e per quanto riguarda i software, i prodotti e i servizi inclusi.
BiteYourConsole inoltre non garantisce che questo sistema funzionerà senza incidenti o guasti all’hardware, al software o alla comunicazione.
Gli utenti sono autorizzati ad utilizzare questo sistema solo per scopi legali e degni che sono consoni a tutte le leggi, i regolamenti e le consuetudini accettate in Italia e in qualsiasi altra entità giuridica da cui ci si connette a questo sistema.
Download: Luma3DS v13.1.1
Download: Source code Luma3DS v13.1.1
Fonte: wiidatabase.de