In un recente aggiornamento sul social X, l’attuale Presidente della Nintendo, Shuntaro Furukawa ha confermato che il successore della console Nintendo Switch sarà annunciato durante l’attuale anno fiscale.
Tale annuncio segna un momento significativo, poiché sarà la prima volta in nove anni, dal marzo 2015, che Nintendo presenta una nuova console.
This is Furukawa, President of Nintendo. We will make an announcement about the successor to Nintendo Switch within this fiscal year. It will have been over nine years since we announced the existence of Nintendo Switch back in March 2015. We will be holding a Nintendo Direct…
— 任天堂株式会社(企業広報・IR) (@NintendoCoLtd) May 7, 2024
Furukawa ha precisato che il prossimo Nintendo Direct di giugno si concentrerà sulla lineup di software per Nintendo Switch per la seconda metà del 2024, mentre non includerà ulteriori dettagli riguardanti la nuova console.
Nonostante le numerose speculazioni e le fughe di notizie degli ultimi mesi riguardanti la cosiddetta “Switch 2”, Nintendo ha mantenuto un approccio molto riservato senza confermare nulla ufficialmente fino ad ora.
Le informazioni trapelate suggeriscono che la nuova console potrebbe supportare la retrocompatibilità e offrire una risoluzione 4K, utilizzando uno schermo LCD anziché OLED.
Nonostante la possibilità teorica di un rivelamento entro marzo 2025, è improbabile che Nintendo attenda così a lungo per presentare ufficialmente il dispositivo.
Fonte: insider-gaming.com