Home Homebrew Un tutorial completo di Michael Crump ci guida passo dopo passo al...

Un tutorial completo di Michael Crump ci guida passo dopo passo al Jailbreak della console PlayStation 4 con Firmware 11.0 o Inferiore

1546
2

Lo YouTuber Michael Crump ha rilasciato un video tutorial che guida gli utenti attraverso il processo di jailbreak della console PlayStation 4 montante firmware versione 11.0 o inferiore.

Michael ha compilato tutti i file necessari per il jailbreak caricandoli su hosting Mega.nz. Questo passaggio elimina la necessità di usare Linux, semplificando il processo per gli utenti Windows.

Prima di iniziare, è necessario scaricare e installare Git e Python. Michael sottolinea che la versione di Python da installare è la 3.2.3, l’ultima disponibile.

Dopo aver installato Git e Python, è necessario aprire il prompt dei comandi di Windows e navigare nella cartella dove si desidera lavorare con il comando cd, seguito dal percorso della directory. Una volta nella directory giusta, bisogna copiare i file scaricati dal link Mega.nz.

Installazione delle dipendenze

Nel prompt dei comandi, è necessario eseguire il comando per installare le dipendenze richieste dallo script del jailbreak, che sono indicate nel file requirements.txt.

Passaggi successivi

  1. Compilazione dei Payload:
    • I payload necessari per il jailbreak sono inclusi nei file scaricati. Michael spiega come spostare questi file nella directory corretta e sostituire i file esistenti se richiesto dal sistema.
  2. Configurazione della Rete:
    • Per connettere la PlayStation 4 al PC, è necessario collegare un cavo Ethernet tra i due dispositivi.
    • Sulla PlayStation 4, accedere alle impostazioni di rete e configurare una connessione internet usando un cavo LAN. Scegliere “Personalizza”, utilizzare PPPoE per l’ID utente e la password (Michael usa la lettera “G”), e selezionare “Automatico” per le impostazioni DNS e MTU. Infine, impostare il server proxy su “Non usare”.
  3. Esecuzione del Jailbreak:
    • Tornare al prompt dei comandi e prepararsi a lanciare lo script di jailbreak. Michael mostra come inserire il comando per avviare il jailbreak e selezionare l’interfaccia di rete corretta, che nel caso di un singolo collegamento Ethernet è semplicemente “Ethernet”.
    • Dopo aver avviato il jailbreak, andare alle impostazioni di rete della PlayStation 4 e testare la connessione internet per attivare il jailbreak.
  4. Aggiornamento e Manutenzione:
    • Michael consiglia di mantenere il software aggiornato eseguendo regolarmente il comando git pull nel prompt dei comandi. Questo passaggio assicura che si stia utilizzando la versione più recente del jailbreak disponibile.

Download: PPPwn – PlayStation 4 PPPoE RCE

Download: PPPwn Pack (Mega)

Download: Git

Download: Python v3.12.3 (o superiore)

Fonte: twitter.com

2 Commenti

  1. Alla fine della giostra al momento è inutile..nella parte finale del video c’è scritto chiaramente che non si possono usare fakepkg e HB sad

  2. stage1 e stage2 andrebbero ricompilati ogni volta in base al firmware su cui si vuole lanciare l’exploit. Prenderli già fatti ha poco senso se non per test o per smanettare. Il resto è ok. Personalmente preferisco installare ubuntu WSL integrato in windows ed usare tutto direttamente (ma sono scelte)

    stage1.bin va compilato a seconda del firmware per generare l’exploit (stanno trovando tutti gli offset per i vari firmware)

    stage2.bin e il payload da caricare, anch’esso a seconda del firmware. Mi aspetto un bel goldhen.bin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.