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Rilasciato SuDokuL v1.31 per console PSP, PlayStation Vita, Nintendo Switch, Wii U e dispositivi Android (oltre che su PC Windows x86/x64)

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SuDokuL, il popolare gioco di Sudoku realizzato in C++ e SDL2 per PC Windows, Android e console come Switch, Wii U, PlayStation Vita e PSP, ha ricevuto quello che potrebbe essere il suo ultimo aggiornamento.

 

Lo sviluppatore del gioco ha dichiarato che considera il gioco completo, pur non escludendo aggiornamenti futuri per la correzione di bug o per porting su altri sistemi.

SuDokuL sfrutta un algoritmo capace di generare automaticamente una infinità di griglie con celle e numeri diversi per ogni partita, il gioco supporta anche mouse, tastiera, controller e touch screen.

Questa nuova versione introduce la possibilità di regolare il frame rate e l’abilitazione della VSync, mentre per quanto riguarda le correzioni e le ottimizzazioni, sono stati apportati miglioramenti alla leggibilità del testo e ai controlli su diverse piattaforme, insieme a pulizie nel codice.

Per quanto riguarda i nuovi porting, Wii, Gamecube, Linux e FunKey sono state aggiunte retroattivamente alla versione 1.3 e sono incluse fin dall’inizio in questo aggiornamento.

Caratteristiche

  • Gioca a Sudoku di difficoltà Easy, Normal, Hard, o Very Hard.
    • Questi puzzle sono generati su richiesta utilizzando un algoritmo integrato; tuttavia, per eliminare il tempo di calcolo sui dispositivi più deboli, i puzzle Hard e Very Hard sono stati pre-generati.
  • Supporto per mouse, tastiera, controller e touch screen.
  • Supporta molte opzioni di risoluzione che vanno da 320×240 a 5120×2160.
  • Sfondo a scorrimento con impostazioni personalizzabili (dimensioni, velocità di scorrimento, angolazione).
  • Musica MOD calma e tonificante per adattarsi al tuo umore.
  • Testo ombreggiato per un bell’aspetto 3D.
  • Corre su una patata.
  • Trucchi di riempimento automatico facoltativo, nel caso in cui rimani bloccato.

Changelog

Nuove aggiunte

  • Aggiunta impostazione del Frame Rate; il gioco può già funzionare bene al massimo framerate su tutti i sistemi, ma un framerate inferiore potrebbe risultare in una migliore durata della batteria sui dispositivi portatili.
  • Abilitato VSync.
  • [Wii] Aggiunto input analogico per il Classic Controller.
  • [Wii] Il cursore a schermo ora ruota con l’accelerometro del Wii Remote

Correzioni e miglioramenti

  • Rimossa l’impostazione Integer Scale; era già inutilizzata sulle console, e i cambiamenti recenti l’hanno resa ridondante su PC.
  • Aumentata la dimensione minima del contorno per il testo dell’intestazione e i numeri della griglia; ciò rende le risoluzioni inferiori a 480p più leggibili.
  • Riorganizzazione del testo per schermi 1:1.
  • Lucidatura e pulizia del codice.
  • [PC] Tasto per attivare la modalità a schermo intero cambiato da F a F11 o R3 sul controller.
  • [PC] Rimossi i divisori nella schermata dei controlli (erano già stati rimossi dalle console, meglio essere coerenti).
  • [Wii] Controlli aggiustati; Start/+ ora è sempre Pausa.
  • [Wii] Corretti i controlli del puntatore che risultavano inaccurati a certe risoluzioni.
  • [Gamecube, FunKey] Corretto un piccolo bug nel menu dei controlli.
  • [Vita, Wii U, Switch, FunKey] Aumentata la dimensione predefinita dello sfondo.
  • [FunKey] Corretta la direzione di scorrimento dello sfondo che risultava errata da alcuni angoli.

Download: SuDokuL v1.31 (funkey)

Download: SuDokuL v1.31 (Gamecube)

Download: SuDokuL v1.31 (Linux)

Download: SuDokuL v1.31 (Android)

Download: SuDokuL v1.31 (Vita) (PSP)

Download: SuDokuL v1.31 (Switch)

Download: SuDokuL v1.31 (Wii) (WiiU)

Download: SuDokuL v1.31 (x86) (x64)

Download: Source code SuDokuL v1.31

Fonte: twitter.com

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