Il developer John Törnblom ha pubblicato un nuovo aggiornamento di PS5 Payload ELF Loader per riflettere le ultime modifiche apportate di recente alle API SDK.
A differenza dei caricatori ELF forniti con gli exploit BD-J e webKit ipv6 uaf, questo utilizza la syscall ptrace
nel processo SceRedisServer
, successivamente si avvia in un processo in esecuzione in background, anche durante il gioco.
Inoltre, il caricatore ELF riprende la sua esecuzione anche quando la PlayStation 5 torna dalla modalità di riposo. I payload caricati vengono eseguiti in processi individuali, quindi se un payload va in crash, il caricatore ELF continuerà a funzionare.
Avvio rapido
Per distribuire ps5-payload-elfldr, avviare prima un exploit del kernel che fornisca un caricatore rudimentale di file ELF sulla porta 9020, ad esempio BD-J ps5-payload-loader o l’approccio webkit di Specter, quindi eseguire quanto segue:
john@localhost:~$ export PS5_HOST=ps5
john@localhost:~$ wget -q -O - https://github.com/john-tornblom/ps5-payload-elfldr/releases/download/release%2Fv0.9/Payload.zip | gunzip -c -d | nc -q0 $PS5_HOST 9020
Nota: Le versioni recenti del BD-J ps5-payload-loader includono una versione binaria di ps5-payload-elfldr che può essere avviata direttamente dal sistema di menu.
Segnalazione di Bug
Nel caso in cui qualcuno riscontri dei problemi con ps5-payload-elfldr, è consigliato segnalare tali problemi creando un problema su GitHub.
Se si prevede di apportare modifiche significative al codice, è altamente consigliabile creare prima una problematica per discutere la soluzione con la comunità prima di iniziare a lavorare su tali modifiche.
Questo approccio aiuta a garantire una migliore comprensione e discussione delle modifiche prima che vengano effettivamente implementate.
Changelog
- Ospita la modifica dell’API dell’sdk.
Download: PS5 Payload ELF Loader v0.11
Download: Source code PS5 Payload ELF Loader v0.11
Fonte: github.com