Sono passati circa sette anni dall’ultimo aggiornamento di Thenaya, un’applicazione non ufficiale che consente di programmare file di dump degli Amiibo per console 3DS su tag NTAG215 vuoti, creando così nuovi Amiibo.
L’aggiornamento non porta chissà quale modifica al programma, ma rimuove semplicimente le ellissi finali dai collegamenti per le donazioni su paypal di AbandonedCart all’interno della repository.
Thenaya si limita a scrivere i dati di un Amiibo su un tag NFC vuoto, che è ciò che rende funzionante un Amiibo, è possibile ottenere pacchetti di questi tag online.
Se si ha un backup di un Mario dorato, è sufficiente scriverlo su un tag vuoto e il 3DS/WiiU/Switch lo riconoscerà come un Mario dorato, per sempre. Funzionerà esattamente come l’originale.
Inoltre, Thenaya può effettuare il dump (backup) di un Amiibo, compreso il tipo di Amiibo e i dati di gioco, come i dati del combattente di Smash Bros.
Se si desidera utilizzare lo stesso Amiibo su giochi diversi, basta mantenere un backup per ogni gioco e ripristinarlo sull’Amiibo quando si vuole cambiare gioco.
L’unica limitazione di Thenaya è la sua incapacità di cambiare un Amiibo/tag scritto da un tipo all’altro. Questo è dovuto alla natura dei tag NFC, ad esempio, un Mario dorato in una Peach. Tale operazione sarebbe alquanto insolita.
Installazione
- Su console 3DS, avviare FBI, selezionare Remote Install, selezionare Scan QR Code e scansionare l’immagine QR di seguito.
- Scaricare e decomprimere l’archivio
Thenaya_vX.X.zip
, copiare i file contenuti nell’archivio all’interno nelle delle cartelle sdmc corrispondenti.
Configurazione
- Posizionare il file
key_retail.bin
all’interno della cartellasdmc:/
(scheda SD). - Se si utilizzano chiavi separate, è necessario combinarle prima:
cat unfixed-info.bin locked-secret.bin > key_retail.bin
Changelog
Impegni
24d926a
: Rimosse le ellissi finali dai link (Abandoned Cart).
Download: Thenaya Beta v24d926a (CIA)
Download: Thenaya v0.8.3 (zip)
Download: Source code Thenaya Beta v24d926a
Fonte: gbatemp.net