Home Emulatori Rilasciato Hades v1.0.0 – Un nuovo emulatore del Game Boy Advance Per...

Rilasciato Hades v1.0.0 – Un nuovo emulatore del Game Boy Advance Per PC Windows, MacOS e Linux

356
0

Pubblicata una primissima versione di Hades, l’emulatore del Game Boy Advance per PC Windows, MacOS e Linux, noto per aver superato il test AGS Aging Cartridge, utilizzato da Nintendo per testare le console GBA.

Attualmente, Hades è ancora in fase di sviluppo intenso ma mira a trovare un equilibrio decente tra usabilità, velocità e accuratezza.

Caratteristiche

  • Accuratezza decente.
  • Supporto per controller di gioco.
  • Remapping di tasti e pulsanti.
  • Salvataggi rapidi (noti anche come Save State).
  • Supporto per l’orologio in tempo reale (RTC).
  • Correzione del colore ed effetti LCD.
  • Caricamento di giochi da formati di archivio comuni (.zip, .7z, .rar, ecc..).

Installazione

Ottenere il BIOS del GBA

Per poter giocare tutti i giochi GBA preferiti, è necessario avere un dump del BIOS del GBA. Tuttavia, il BIOS non può essere fornito con Hades per motivi legali; pertanto, l’utente dovrà trovare autonomamente un modo per ottenerlo.

Una volta ottenuto il BIOS, aprire Hades e cliccare su File -> Open BIOS, quindi selezionare il file del BIOS (di solito chiamato bios.bin).

Eseguire il gioco

Per poter giocare a un gioco, è necessario fornire un dump della ROM di quel gioco. Proprio come nel caso del BIOS, Hades non può fornirli per motivi legali; pertanto, l’utente dovrà trovare autonomamente un modo per ottenerli.

Quando l’utente è pronto, deve cliccare su File -> Open e selezionare la ROM del gioco (di solito con estensione .gba). In alternativa, è possibile selezionare direttamente l’archivio contenente il file del gioco senza estrarlo precedentemente.

Versioni Nightly

Se si desidera provare e testare le nuove funzionalità di Hades che sono ancora in fase di sviluppo, può optare per le versioni nightly messe a disposizione.

Si consiglia di tenere presente che queste versioni sono sperimentali e potrebbero contenere bug, pertanto è consigliabile fare attenzione e salvare frequentemente.

Download: Hades v1.0.0 (Windows x64)

Download: Hades v1.0.0 (MacOS)

Download: Hades v1.0.0 (Linux) (Ubuntu 22.04) (Ubuntu 20.04)

Download: Source code Hades v1.0.0

Fonte: reddit.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.