Dal primo prototipo della console Nintendo Switch è stato scoperto quello che sembra essere una versione beta anticipata del design iniziale del menu Home.
Se si è mai posseduto una Nintendo Switch, si conoscerà senza dubbio l’aspetto del menu del sistema. Tuttavia, una NAND di prototipo Switch appena scoperta rivela che Nintendo aveva inizialmente concepito un menu casalingo molto più elaborato per la Switch.
Switch Menu Mockups recently discovered on a Prototype Switch Nand. They seem to come from early in development as the "Switchboard" Menu style was already set in stone mostly in 2016. So it is assumed that these pictures come from a point before then. pic.twitter.com/XPwnmKONpE
— @pfkelly.bsky.social 🇵🇸 🇺🇦📯 (@PaulFelixKelly) January 22, 2024
Le immagini dell’interfaccia utente sono state estratte da un prototipo di Nintendo Switch, e sembrano appartenere a una fase moderatamente precoce del ciclo di pianificazione, poiché lo stile finale dell’interfaccia utente è stato definito verso la fine del 2016.
Le immagini del menu datano al 2015, anche se l’accuratezza della data dell’album è incerta.
Nelle immagini, si può notare che un ampio banner sarebbe stato visualizzato per ogni gioco, con le icone dei giochi mostrate nella parte inferiore, insieme alla batteria dei singoli Joy-Con, la console Switch stessa e la connessione Internet, tutti visualizzati nell’angolo in basso a destra dello schermo anziché in alto.
Le simulazioni mostrano anche titoli della console portatile 3DS e della Wii U utilizzati probabilmente come immagini di riferimento.
Fonte: gbatemp.net