Pubblicato un nuovo aggiornamento per Chiaki4deck, il fork di Chiaki è stato attentamente ottimizzato per garantire una performance eccellente sullo Steam Deck.
Chiaki4deck rende lo Steam Deck una ben più valida alternativa al dispositivo PlayStation Portal utilizzato per lo streaming della console PlayStation 5.
La nuova versione presenta un’interfaccia utente touch-friendly e semi-controller navigabile, rendendo l’esperienza più intuitiva.
Il rilascio su Linux tramite Flathub include supporto per MacOS e Windows, con aggiornamenti che comprendono una GUI più amichevole al tocco, il supporto MacOS e il renderer libplacebo per Windows.
Altre funzionalità includono la possibilità di riprendere la connessione dallo stato di sospensione su Steam Deck, il login al PlayStation per l’ID dell’account tramite GUI, miglioramenti alla connessione della console e all’MTU, il passaggio audio a SDL con correzione del ritardo audio durante la sessione, un nuovo logo e il supporto a Qt6.
Changelog
- Nuova GUI touch-friendly e semi-controller navigabile.
- Supporto per MacOS e supporto al renderer libplacebo per Windows.
- Ripresa della connessione dalla modalità di sospensione su Steam Deck.
- Possibilità di effettuare il login alla PlayStation per l’ID dell’account tramite GUI.
- Corretti i problemi con Senkusha, riducendo il tempo per la connessione alla console e impostando correttamente l’MTU.
- Passaggio audio a SDL, inclusa la correzione del ritardo audio durante la sessione.
- Nuovo logo.
- Supporto a Qt6.
Per installare e configurare Chiaki4deck, si consiglia di visitare il sito web ufficiale, dove è disponibile documentazione dettagliata, aggiornamenti e ulteriori risorse.
Download: Chiaki4deck v1.6.0 (Win x64)
Download: Chiaki4deck v1.6.0 (AppImage)
Download: Chiaki4deck v1.6.0 (dmg)
Download: Source code Chiaki4deck v1.6.0
Fonte: twitter.com