Pubblicato un nuovo aggiornamento per Dolmexica Infinite, un progetto in sviluppo che ha l’obiettivo di portare l’esperienza del noto motore di gioco Mugen su diverse piattaforme, tra cui Dreamcast, PlayStation Vita, Web e PC Windows.
Questo interprete Mugen offre agli appassionati di giochi di combattimento la possibilità di creare e giocare con personaggi e scenari personalizzati, offrendo un’esperienza di gioco altamente personalizzabile.
Dolmexica Infinite è ancora in fase di sviluppo, ma promette di offrire una serie di caratteristiche interessanti per gli appassionati di Mugen. Alcune delle sue principali caratteristiche includono:
- Supporto multipiattaforma: Dolmexica Infinite mira a rendere l’esperienza Mugen accessibile su diverse piattaforme, tra cui Dreamcast, Web, Vita e Windows. Questo significa che gli utenti possono godere dei loro combattimenti preferiti su diversi dispositivi.
- Ampia personalizzazione: Con Dolmexica Infinite, gli utenti possono creare e personalizzare i loro personaggi e scenari di gioco. Questo offre un’ampia gamma di opzioni per creare esperienze di gioco uniche e personalizzate.
- Mod alternativi: Oltre alla versione principale di Dolmexica Infinite, sono disponibili anche mod alternativi con un maggior numero di personaggi. Queste mod offrono ancora più opzioni e possibilità di gioco per gli utenti.
Controlli Windows/Web
- Movimento –
- Pugno debole –
- Pugno medio –
- Pugno forte – (Nota: Kung Fu Man non ha un pugno forte)
- Calcio debole –
- Calcio medio –
- Calcio forte – (Nota: Kung Fu Man non ha un calcio forte)
- Start –
- Schermo intero: + per Windows / per il Web (assicurarsi di fare clic sul gioco in Firefox prima, altrimenti la modalità a schermo intero fallirà)
- Torna alla schermata principale / Esci dal gioco dalla schermata principale –
Controlli Dreamcast
- Movimento – o
- Pugno debole –
- Pugno medio –
- Pugno forte – (Nota: Kung Fu Man non ha un pugno forte)
- Calcio debole –
- Calcio medio –
- Calcio forte – (Nota: Kung Fu Man non ha un calcio forte)
- Start –
- Torna alla schermata principale / Esci dal gioco dalla schermata principale – + + + + (combo standard per Dreamcast).
Controlli Vita
- Movimento – o
- Pugno debole –
- Pugno medio –
- Pugno forte – (Nota: Kung Fu Man non ha un pugno forte)
- Calcio debole –
- Calcio medio –
- Calcio forte – (Nota: Kung Fu Man non ha un calcio forte)
- Start –
- Torna alla schermata principale / Esci dal gioco dalla schermata principale – + + + +
Note aggiuntive
- Personaggio KFM e scenario realizzati da Elecbyte: http://www.elecbyte.com/mugendocs-11b1/mugen.html
- Documentazione disponibile su https://captaindreamcast.github.io/DolmexicaInfinite/dolmexica.html
- Questo è un interprete Mugen in fase iniziale di sviluppo per Dreamcast, quindi tutti i glitch, comportamenti anomali e altre cose strane che accadono con i personaggi/scenari non sono colpa dei creatori originali, ma riflettono piuttosto lo stato di sviluppo di questo progetto.
- Eventuali argomenti tecnici su Mugen su Dreamcast dovrebbero essere discussi in questo thread se possibile: http://dreamcast-talk.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=3320
- La versione per Dreamcast attualmente non supporta la modalità 50Hz, quindi assicurarsi che il proprio televisore possa visualizzare 60Hz (o utilizzare un cavo VGA). Questa funzionalità sarà aggiunta in una versione successiva.
- Le versioni precedenti possono essere trovate nell’archivio di Dolmexica Infinite.
- Il codice sorgente è disponibile su GitHub: http://github.com/CaptainDreamcast/DolmexicaInfinite/
Changelog
- Netplay: Passaggio a sincronizzazione roundtrip durante l’instaurazione.
- Bugfix: [Generale] Trigger helper di storia (stateno/tempo) non funzionanti.
- Bugfix: [Generale] Enable non considerato come tipo di controller di sfondo valido (solo Enabled).
- Bugfix: [Generale] Correzione di gethitvar(hitshaketime).
- Bugfix: [Web] Effetti sonori che si sentono solo sul canale sinistro.
- Bugfix: [Dreamcast] Effetti sonori che non si sentono affatto.
- Porting su Vita: Supporto OGG per le musiche di fondo (BGM).
- Porting su Vita: Miscelazione additiva.
- Porting su Vita: Corretto il problema dei crash casuali (anche se con una diminuzione drastica delle prestazioni, verrà risolto nelle future versioni).
- Porting su Vita: I comandi ora utilizzano i nomi dei pulsanti della PlayStation Vita.
- Porting su Vita: Kit per creare il proprio gioco su PlayStation Vita.
- Netplay (implementazione sperimentale iniziale utilizzando l’approccio lockstep, tuttavia con notevoli problemi di sincronizzazione).
- Selezione casuale della fase.
- Aggiornamento di Emscripten per la versione Web e kit per creare il proprio gioco su Web.
Download: Dolmexica Infinite v1.4 (VPK)
Download: Source code Dolmexica Infinite
Fonte: twitter.com