Pubblicato un nuovo aggiornamento per una delle più valide alternative al frontend retroArch, noto con il nome di Emu4Vita Arch.
applicazione fa uso di dieci core Libretro per l’emulazione delle ROM, coprendo una vasta gamma di sistemi tra cui NES, SNES, Mega Drive, Game Boy Advance, Game Boy Color, PC Engine, PS1, Wonderswan Color, Neo Geo Pocket e Final Burn Alpha.
Per ciascun sistema, gli utenti devono selezionare uno specifico core, con la possibilità di scegliere tra più opzioni per alcuni sistemi, come Nestopia, SNES 9x, Pico Drive, Genesis Plus GX e Gambate.
Ogni singolo core presenta diverse opzioni di personalizzazione accessibile premendo il tasto , come lo skip frame, la riduzione dei rallentamenti e la gestione dello sfarfallio.
La velocità di avvio dell’applicazione è notevolmente rapida, a differenza di RetroArch, che richiede un tempo di attesa superiore.
La procedura di configurazione è alquanto semplice, richiedendo il download e l’installazione del file VPK, seguito dalla scelta del percorso della cartella ROM.
Download: Emu4Vita Arch v1.08
Download: Source code Emu4Vita Arch v1.08
Fonte: twitter.com