Il developer Nathan Martin (Evilnat) ha introdotto nuove opzioni in xai_plugin che faranno di certo contenti gli amanti del custom firmware Rebug su console PlayStation 3.
Rebug Toolbox è un’applicazione progettata per completare le piene funzioni del Custom Firmware Rebug REX EDITION, oltre ad esercitare l’esecuzione EID0 CEX/DEX e lo scambio del kernel al LV2, lo strumento funge anche da server FTP.
Rebug Toolbox options requested by @RoboKingsCosmos added to xai_plugin pic.twitter.com/uPViKatbxs
— Nathan Martin 🇪🇸 🇺🇸 🇯🇵 (@xXEvilnatXx) November 18, 2023
La Toolbox permette inoltre di attivare le patch Cobra, di attivare/disattivare webMAN Mod e di passare tra due diversi menu di debug, CEX QA (retail) o DEX (debug).
Il modulo xai_plugin include invece il porting di due moduli del kernel DEX (explore_plugin.sprx
e checker_plugin.sprx
) dal firmware 4.84 DEX, originando il nome PEX invece di REX come nel Rebug.
Il Custom firmware PEX/D-PEX è derivato dal porting del kernel DEX e di alcuni moduli presenti nel custom firmware Rebug 4.84, offrendo funzionalità simili.
Consente l’accesso a entrambi i kernel nel LV2 (CEX e DEX) tramite il modulo xai_plugin.sprx
, eliminando la necessità di utilizzare applicazioni esterne.
Inoltre, il firmware personalizzato offre l’accesso al ProDG Target Manager, uno strumento ufficiale per lo sviluppo software, consentendo il debug attraverso il Target Manager API (TMAPI), utile per la visualizzazione e la modifica dei valori delle variabili in esecuzione sulla console, il modding in tempo reale (RTM) e il debug di base.
Al momento, non sono state fornite informazioni riguardo a una data specifica per il rilascio di xai_plugin o del Custom Firmware Evilnat 4.90.2.
Fonte: twitter.com