Gli hacker stanno già esplorando la periferica PlayStation Portal, con particolare attenzione ai dettagli USB del dispositivo, come riportato dai test condotti da emuonpsp.
Quest’ultimo ha condiviso screenshot e dettagli sulle librerie androidX utilizzate sul dispositivo, oltre a informazioni sull’interazione USB e di rete del PlayStation Portal.
OSS使用表示の項目で色々ありますな pic.twitter.com/vrmEeT3PlY
— emuonpsp (@emuonpsp) November 15, 2023
In modo interessante (ma non sorprendentemente), sembra che PlayStation Portal imponga alcune restrizioni sulle pagine accessibili tramite il browser interno.
A seconda del modo in cui l’hacker ha condotto i test, si ipotizza che una semplice redirezione DNS potrebbe essere sufficiente per cercare di interferire con il dispositivo, con pensieri rivolti a possibili exploit nel Webkit.
Sembrerebbe che il firmware attuale del PlayStation Portal sia la versione 2.0, secondo gli screenshot di emuonpsp. Quest’ultimo fornisce anche un’immagine interessante per comprendere le dimensioni del PlayStation Portal, confrontate con un DualSense.
PlayStation Portal ha ricevuto recensioni miste o positive dai media mainstream finora. Ha ottenuto impressioni iniziali incoraggianti, ma molti recensori sono in attesa di vedere se rispetterà le aspettative e come si comporterà rispetto ad altri dispositivi di cloud gaming.
Per ulteriori immagini e commenti (in giapponese), è possibile visitare il profilo Twitter di emuonpsp.
Fonte: wololo.net