Disponibile un nuovo aggiornamento per il plugin SaltyNX, il processo ci permette di inviare comandi in background per la modifica di file e codice su console Switch modificate.
Il plugin SaltyNX viene utilizzato anche da ReverseNX-Tool, ReverseNX-RT, Status Monitor in coppia con NX-FPS, UnityGraphics, molte mod per Smash e quant’altro.
Questo fork, basato sullo sviluppo del developer shinyquagsire23, include inoltre molti miglioramenti e, oltre al supporto dei plugin, ora supporta anche le patch.
L’aggiornamento porta ad una soluzione temporanea per risolvere il problema delle importazioni non funzionanti nei giochi di vendita al dettaglio che utilizzano RELR e ha ridotto la dimensione del Core della metà.
Schema delle patch
- Il nome file è il simbolo della funzione con il tipo di file
.asm64
. - All’interno del file scrivere con le istruzioni dell’editor esadecimale che si desidera sovrascrivere per questa funzione.
- Inserire questo file nella directory
SaltySD/patches
per farlo funzionare su ogni gioco, o inSaltySD/patches/*titleid*
per farlo funzionare in un gioco specifico.
Nota: Per funzioni aggiuntive è necessario installare SaltyNX-Tool.
Problemi noti
- Instabilità con alcuni homebrew e sysmodule (come emuiibo).
- Devi avere almeno Hekate 5.0.2 se non vuoi problemi relativi a Hekate.
- I giochi a 32 bit non sono supportati.
- I cheat che utilizzano direttamente gli indirizzi heap potrebbero non funzionare correttamente durante l’utilizzo dei plugin.
Come scaricare la release
- Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.10.1 o superiore basta inserire le cartelle dall’archivio all’interno della scheda SD.
- Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.9.4 o inferiore, e con qualsiasi altro Custom Firmware rinominare la cartella
contents
intitles
. - Per SX OS ricordarsi di rinominare la cartella
atmosphere
insxos
. - Per ReinX ricordarsi di rinominare la cartella
atmosphere
inreinx
. - Ricordarsi di riavviare la console Switch.
Il flag R
interromperà il caricamento di SaltyNX nel gioco se nel gioco è installata la mod romfs. Questo per evitare collisioni nel caso in cui Atmosphere prenda memoria dal gioco quando il gioco ha un numero elevato di file romfs e potrebbe impedire l’avvio del gioco con SaltyNX iniettato a causa dell’esaurimento della memoria.
Per ora un gioco del genere non esiste, ma Zelda Tears of The Kingdom è abbastanza vicino. Questo è a prova di futuro per le possibilità.
Elenco di titoli non compatibili
Titolo | Versione | Perché? |
Azure Striker Gunvolt: Striker Pack | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Darksiders 2 | 1.0.0 | Relativo all'heap |
Grid: Autosport | 1.4.0-1.5.0 | Relativo all'heap |
Goat Simulator | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Luigi's Mansion 3 | 1.0.0-1.2.1 | Relativo all'heap |
Mario Kart 8 | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Monster Hunter Generations Ultimate | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Ni no Kuni: Wrath of the White Witch | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Planescape: Torment and Icewind Dale | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Tokyo Mirage Session #FE Encore | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
YouTube | Tutte | Sconosciuto |
Titoli diversi da 32 bit vengono aggiunti a exceptions.txt
che viene trattato come lista nera, è possibile trovarlo nella root della repository. SaltyNX lo legge dalla cartella SaltySD
.
Nota: I giochi a 32 bit sono ignorati per impostazione predefinita. Prima di installare questa versione, eliminare la cartella 0100000000534C56
dai contents/titles.
Changelog
- Applicata una soluzione hacky per sostituire le importazioni non funzionanti nei giochi al dettaglio utilizzando RELR.
- Ridotta della metà la dimensione del Core.
RICORDA DI RIMUOVERE NX-FPS.elf
e ReverseNX-RT.elf
DALLA CARTELLA SaltySD/plugins
, altrimenti ci saranno problemi!
Inoltre, ricordatevi di aggiornare le sovrapposizioni FPSLocker e ReverseNX-RT!
Download: SaltyNX v0.7.1
Download: Source code SaltyNX v0.7.1
Fonte: github.com