Echo Stretch ha condiviso una procedura su come effettuare il “dumping” e la decrittazione corretta dei file SELF della console PlayStation 5.
Questa procedura potrebbe essere utile per testare l’esecuzione dei giochi su console modificate o con modifiche apportate.
This is just a draft. May change in time. If it fails at step 1, game may need more librarys installed. If you find a solution please share. pic.twitter.com/OABGNGpIIg
— Echo Stretch (@StretchEcho) November 8, 2023
Si noti che questa è solo una bozza e potrebbe subire modifiche nel tempo. Se il processo non riesce al punto 1, potrebbe essere necessario installare ulteriori librerie.
- Effettuare il dump del gioco aperto da
/mnt/sandbox/pfsmnt
utilizzando pfsmnt-dumper: https://github.com/logic-68/pfsmnt-dumper. - Scaricare i file di gioco copiando il contenuto della cartella
/user/appmeta/PPSAXXXXX
aPPSAXXXXX-appe\sce_sys
. - Scaricare ulteriori file di gioco copiando il contenuto della cartella
/system_data/priv/appmeta/PPSAXXXXX/
aPPSAXXXXX-appe\sce_sys
. - Aprire il file
npbind.dat
per visualizzare uds e la cartella dei trofei in/user/np_uds/nobackup/conf/NPWRXXXXX_00/uds.ucp
e copiarli aPPSAXXXXX-app0\sce_sys\uds\uds00.ucp
. - Trovare e copiare il file
uds00.ucp
, rinominatouds.ucp
, da/user/np_uds/nobackup/conf/NPWRXXXXX_00/uds.ucp
aPPSAXXXXX-app0\sce_sys\uds\uds00.ucp
. - Trovare e copiare il file
trophy00.ucp
, rinominatotrophy.ucp
, da/user/trophy2/nobackup/conf/NPWRXXXXX_00/trophy.ucp
aPPSAXXXXX-appe\sce_sys\trophy2\trophy00.ucp
. - Decodificare i file SELF utilizzando ps5-self-dumper e copiarli nella directory del gioco da https://github.com/sleirsgoevy/ps4jb-payloads/tree/bd-jb/ps5-self-dumper.
Fonte: twitter.com