In seguito al leak di Super Mario Bros. Wonder, sarebbero apparsi in rete una serie di mod, alcune del tutto bizzare, come quello riportato da Contendo su X (ex Twitter).
Nintendo sta prendendo provvedimenti contro i modder che hanno modificato i dialoghi in Super Mario Bros. Wonder, in particolare le bolle di testo dei Talking Flowers, rendendo il loro contenuto maleducato, volgare e offensivo.
Mentre la maggior parte delle persone riconosce queste modifiche come false, la casa di Kyoto è preoccupata chper una piccola parte del pubblico del gioco che potrebbe scambiarle per contenuti ufficiali
The video is funnier now honestly lol pic.twitter.com/GxOcJZOldP
— Contendo (@ContendoYT) October 18, 2023
‘Questo contenuto multimediale è stato disabilitato in risposta a una segnalazione del proprietario del copyright’ reciterebbe ora il tweet.
La casa editrice era già alle prese con le fughe di notizie, e con l’emulazione che sembrava essere il principale instigatore. Nintendo non tollera chi emula o divulga i suoi giochi.
Ad esempio, ha interrotto i rapporti con una pubblicazione che ha mostrato immagini di Pokémon Spada e Pokémon Scudo prima dell’embargo dei giochi nel 2020.
Il modder teesam ha risposto al video di Contendo dicendo che il gioco ha basi simili a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il che lo rende “sorprendentemente facile” da modificare.
Fonte: eurogamer.net