Il developer SciresM cerca di affrontare uno dei problemi insorti con l’aggiornamento 17.0.0 della console Switch che tende a bloccare le unità che in passato abbiano cancellato la memoria emmc.
Lo sviluppatore intende scrivere anche un articolo sull’argomento per chiarire la confusione, in particolare per coloro che hanno acquistato console non più hackerate e che sono state “cancellate” in passato per rimuovere il custom firmware.
So, this issue where updating to 17.0.0 can brick units which have wiped emmc in the past. It's more common than I'd hoped.
I'll be updating atmosphere to automatically fix it after-the-fact (without users needing to follow multiple steps), in addition to the when-happening fix.
— Michael (@SciresM) October 16, 2023
L’obiettivo è semplificare la risoluzione di questo problema, con la speranza che possa essere corretto con un passaggio relativamente semplice, come “avviare Atmosphère una volta”.
Nel frattempo, alcune persone hanno suggerito un workaround per coloro che utilizzano emuNAND: eseguire un boot con una versione precedente, utilizzare Daybreak per eseguire il downgrade del firmware e quindi tornare alla versione 1.5.5 del firmware, il che sembra risolvere il problema.
Tuttavia, questa soluzione potrebbe non essere utile per tutti e potrebbe causare confusione. Si consiglia comunque di evitare l’aggiornamento, questo perchè le sigpatches non sono ancora disponibili.
Fonte: twitter.com