Pubblicato un nuovo aggiornamento per nx.js, la piattaforma utilizza JavaScript e TypeScript per lo sviluppo di applicazioni homebrew della console Nintendo Switch.
Questo strumento è basato sul motore QuickJS e consente di eseguire script direttamente sulla console Nintendo Switch.
Molte delle API web comuni, come fetch
, setTimeout
, Audio
e Canvas
, sono supportate su questa piattaforma, il che rende più agevole il lavoro per gli sviluppatori web che desiderano creare software per la Switch.
Inoltre, nx.js offre API speciali specifiche per la console Switch, fornendo un ambiente di sviluppo completo per la creazione di programmi homebrew. Gli sviluppatori possono trovare ispirazione e esempi su GitHub per iniziare rapidamente con il loro progetto.
Una caratteristica interessante di nx.js è la possibilità di creare applicazioni più complesse utilizzando npm (Node Package Manager) e quindi impacchettarle come file NRO.
Questo processo coinvolge l’utilizzo di esbuild per raggruppare il codice JavaScript, consentendo anche l’uso di TypeScript per lo sviluppo. Inoltre, i file nella directory “romfs” vengono compressi nell’NRO, semplificando la distribuzione delle applicazioni.
Questo nuovo aggiornamento include miglioramenti significativi, come la funzione fetch()
che ora risolve le URL relativamente a Switch.entrypoint
e il supporto per le URL con schema data:
.
Le funzioni di console ora supportano i formattatori printf
e la possibilità di passare più argomenti, e inoltre è stato aggiunto il supporto per global.navigator
.
Changelog v0.0.19
Modifiche alle patch
- Aggiunta la variabile globale
navigator
con la proprietàuserAgent
(2331b1e
). - Aggiunta di
Switch.version.wasm3
(8ad22c4
). - Reso il funzionamento degli URL con schema
data:
compatibile confetch()
(9a9dee4
). - Abilitato l’utilizzo dei formattatori printf e la gestione di argomenti multipli nelle funzioni
console
(d22e5d2
). - Corretta la risoluzione degli URL di fetch
()
in relazione aSwitch.entrypoint
(cee00d0
). - Rilasciate le referenze JS per consentire una chiusura pulita del processo (
dfa97ae
). - Corretta la configurazione del valore
WebAssembly.Global
prima di essere “vincolato” a un modulo WASM (0e3264e
).
Changelog v0.0.20
Modifiche alle patch
- Gestione dell’espansione del buffer per
WebAssembly.Memory
(b950962
). - Eliminazione del file
leaks.txt
quando è vuoto (11288bf
). - Risoluzione di una perdita di memoria delle stringhe in
Switch.writeFileSync()
(aa87ace
). - Risoluzione del segfault NULL quando il modulo WASM contiene funzioni/globali senza nome (
d433882
). - Scrittura dell’output della rilevazione delle perdite QuickJS nel file
leaks.txt
(78e4790
). - Implementazione dell’importazione del tipo “memory” WASM (
ba0479a
). - Utilizzo delle API di introspezione delle Promise dalla versione aggiornata di QuickJS (
a7c23d7
). - Risoluzione di una perdita di memoria delle stringhe in
Switch.readFileSync()
(d5e032e
). - Risoluzione di un altro problema di conteggio dei riferimenti che causava il crash in uscita (
254d799
). - Risoluzione di una perdita di memoria degli oggetti in
CanvasRenderingContext2D
(cf578d8
).
Download: nx.js v0.0.20
Download: Source code nx.js v0.0.20
Fonte: wiidatabase.de