Il developer Rinnegatamante porta a termine la trilogia del Professor Layton pubblicando il porting Android del terzo e ultimo capitolo su console PlayStation Vita e PlayStation TV.
Dopo aver risolto una moltitudine di enigmi curiosi, il rinomato archeologo Professor Layton riceve una lettera piuttosto singolare.
Professor Layton: Lost Future HD Vita v.1.0 by @Rinnegatamante can now be downloaded from VitaDB or VitaDB Downloader! More info is available here: https://t.co/PARjzjW90W pic.twitter.com/ttcCTABYZS
— VitaDB (@VitaDB1) September 26, 2023
Il mittente di questa lettera non è altro che il suo assistente Luke… ma da 10 anni nel futuro! ‘Luke del Futuro’ si trova in una situazione alquanto difficile. La Londra che conosce e ama è stata gettata nel caos più assoluto.
Inizialmente pensando che Luke lo stesse prendendo semplicemente in giro con uno scherzo innocuo, il professor Layton non può fare a meno di ricordare gli eventi terribili accaduti la settimana precedente…
L’inizio del quale è stato una cerimonia di presentazione della prima macchina del tempo dell’umanità, a cui hanno partecipato molte personalità di spicco di tutto il paese.
Nel bel mezzo di una dimostrazione, la macchina del tempo è impazzita e ha avvolto il pubblico in una terribile esplosione mentre diversi partecipanti sono misteriosamente scomparsi nel nulla, compreso il Primo Ministro Bill Hawks.
Incapaci di scrollarsi di dosso il presentimento che l’esplosione della macchina del tempo possa essere in qualche modo collegata, il Professor Layton e Luke si dirigono verso la posizione indicata nella lettera, un negozio di orologi in Midland Road a Baldwin, intraprendendo quello che potrebbe essere il più grande mistero che abbiano mai affrontato.
Installazione
Per installare correttamente il gioco, dovrete seguire con precisione i seguenti passaggi:
- Installare i plugin kubridge e FdFix copiando i file
kubridge.skprx
efd_fix.skprx
all’interno del cartella contenente i plugin taiHEN (solitamenteux0:tai
) e aggiungendo due voci al fileconfig.txt
sotto*KERNEL
:
*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx
- Opzionale: Installare PSVshell per overcloccare il dispositivo a 500 Mhz.
- Installare
libshacccg.suprx
, se non lo hai già, seguendo questa guida. - Ottenere legalmente una copia di Professor Layton: Lost Future HD da Google Play Store sotto forma di un file
.apk
e obb. Puoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal telefono o utilizzando un estrattore di apk che puoi trovare nel Play Store. L’apk può essere estratto con l’estrattore Zip che preferisci (es: WinZip, WinRar, ecc…) poiché l’apk è fondamentalmente un file zip. Puoi rinominare.apk
in.zip
per aprirli con l’estrattore zip predefinito. - Aprire il file apk ed estrarre i file
libll3.so
dalla cartellalib/armeabi-v7a
inux0:data/layton_future
. - Estrarre la cartella
assets
all’interno della directoryux0:data/layton_future
. - Estrarre il file
obb
nella directoryux0:data/layton_future/data
e rinominarlo inmain.obb
.
Note
- Questo port funziona solo con le versioni del gioco in cui veniva ancora utilizzato un file obb, è stato testato solo con la versione 1.0.1.
Problemi noti
- L’animazione dopo la soluzione di un puzzle è un po’ lenta (probabile a causa del sovraccarico I/O).
- Molto raramente, i video vengono riprodotti accelerati e senza audio, e possono congelarsi, anche se è comunque possibile saltarli per continuare il gioco (problema di sceAvPlayer).
Download: Professor Layton: Lost Future HD Vita v1.0
Download: Source code Professor Layton: Lost Future HD Vita v1.0
Fonte: twitter.com